Resident Evil Village, fast food senza personale: tutti a giocare

Resident
Resident Evil Village
Condividi l'articolo

La carenza di personale in un McDonald’s è stata causata dalla “gigantesca moglie vampira”

“Grazie alla gigantesca moglie vampira” recita un volantino di scuse appeso in un fast food negli Stati Uniti. Il riferimento è ovviamente a Resident Evil Village, il nuovo gioco della saga survival horror. E alla ormai celebre Lady Dimitrescu, principale attrattiva nonché personaggio simbolo del nuovo titolo. Che cosa è successo?

Pare semplicemente che in questo esercizio, un McDonald’s, tutti o quasi i dipendenti si siano dati assenti, forse con delle scuse (o forse no?) per restare a casa e dedicarsi al nuovo gioco. Trattadosi di un fast food possiamo immaginarci un personale composto principalmente di adolescenti o post-adolescenti, per cui la cosa non deve stupire più di tanto.

Ma anche così, la diserzione di massa dei dipendenti del fast food riprova le dimensioni dell’hype per il nuovo titolo di Resident Evil, annunciato da tempo e giunto ad entusiasmare un pubblico affamato di novità. Per qualche motivo, la direzione del McDonald’s sembra aver preso la cosa più sul ridere che altro, con un annuncio e una richiesta di scuse ironici rivolti alla clientela.

LEGGI ANCHE:  Resident Evil Village: JLo è Lady Dimistrescu in una fan art [FOTO]

“Siamo a corto di personale. per favore siate pazienti con quelli che si sono presentati. Grazie alla gigantesca moglie vampira nessuno vuole più lavorare. Grazie, la direzione”. Il volantino è stato postato su Reddit e testimonia uno dei tanti sintomi di questa febbre da Resident Evil, magari anche uno dei più innocui rispetto ad altri. E forse è solo l’inizio.