Yahoo Answers Chiude: ecco le migliori domande a tema Cinema e serie tv

In occasione della triste chiusura di Yahoo Answers abbiamo raccolto alcune delle domande più divertenti a tema cinema (e non solo)

Condividi l'articolo

Yahoo Answers è stato per anni una certezza. Prima ancora di Salvatore Aranzulla e con un bacino di argomenti più vasti, Yahoo Answers era il luogo perfetto per cercare di togliersi qualche dubbio.

Ogni volta che c’era un’incertezza, che non eravamo sicuri di qualcosa o volevamo essere certi di non aver detto una stupidaggine, Yahoo Answers era lì.

Per tutte le domande che non avevamo il coraggio di fare ai nostri amici per paura di essere trattati come stupidi, o per i problemi tecnologici che non sapevamo proprio come risolvere, il servizio era sempre lì, sempre pronto a darci qualche risposta. O, nella peggiore delle ipotesi, a strapparsi una risata.

La chiusura di Yahoo Answers, che avrà luogo ufficialmente il 4 maggio 2021, rappresenta davvero la fine di un’epoca. Per l’occasione abbiamo scelto di indicarvi alcune delle domande – a tema cinema, film e serie tv – più strane e divertenti.

Il cinema senza trama

Un utente si domanda perché, al cinema, nessuno abbia mai pensato di fare un film che non prevedesse trama, ma solo emozioni “a casaccio”, lasciate libere di vivere senza la sovrastruttura del racconto. Una delle risposta è quella forse più veritiera: perché farebbe cacare.

Yahoo Answers

C’è anche chi, invece, cerca di andare più a fondo nella verità e imitando il famoso critico cinematografico André Bazin si chiede cosa sia la settima arte con un: Cos’è il cinema?

Attenti al cinema horror

Ci sono anche spettatori – non necessariamente di vecchia scuola – che si domandano se il cinema horror non possa essere un veicolo per la criminalità vera e propria.

Insomma, chi è che, dopo aver visto il cinema, non comincia a invocare demoni o uccidere le persone?

yahoo answers

Yahoo Answers e Harry Potter

Essendo un fenomeno di massa – anche ora, pur con tutta la polemica sui tweet transfobici di J.K. Rowling – Harry Potter è stato uno degli argomenti più trattati su Yahoo Answers.

Da chi si domanda se la storia del maghetto abbia a che fare con qualche rito satanico, a chi vuole bruciare Harry Potter essenzialmente perché è un libro stra-chiacchierato a chi, più ingenuamente, vuol solo sapere come fare a raggiungere una qualche scuola di stregoneria segreta.

yahoo answer 3

A.A.A. Vampiri cercasi su Yahoo Answers

Naturalmente un discorso simile a quello affrontato per Harry Potter vale anche per Twilight, soprattutto dopo l’uscita dei film con Robert Pattinson.

La “follia” che è esplosa con l’opera tratta dal bestseller di Stephanie Meyer ha portato molte persone non solo a credere all’esistenza di vampiri e dei licantropi, ma anche alla possibilità di diventare un vampiro che, ça va sans dire, brilla di luce propria.

Questa utente chiede: Come faccio a diventare un vampiro? come faccio a trovarne uno? Sì, ho guardato troppo Twilight e ho cominciato a credere nei vampiri e nei licantropi.

question twilight

I dilemmi esistenziali

Naturalmente il mondo delle domande di Yahoo Answers non ha solo a che fare con il cinema, ma anche con le serie tv. O, meglio, con gli attori che fanno parte delle serie tv.

Come nel caso di Peaky Blinders e del suo protagonista Cillian Murphy, che è diventato il centro di un importante quesito: la sua bellezza, è soggettiva o oggettiva?

yahoo answers 4