Dave Bautista: “Sono andato da Warner a dire che interpreterò Bane”

Durante il JusticeCon, Dave Bautista ha raccontato di essere andato da Warner e DC per imporre la sua candidatura come futuro Bane

dave bautista, bane
Condividi l'articolo

Dave Bautista è stato ospite al JusticeCon per presentare Army of the Dead, nuovo film di Zack Snyder che lo vede protagonista. In quell’occasione, riporta Collider, ha raccontato di aver organizzato un incontro con DC e Warner Bros per imporsi come nuovo possibile interprete di Bane, celeberrimo arci nemico di Batman.

Voglio interpretare Bane così tanto che sono andato da Warner Bros., avevo un appuntamento con loro e con la DC – racconta le’ex wrestler. Sono entrato dalla porta e ho detto: “Voglio interpretare Bane. Non sto scherzando”. E loro sono rimasti attoniti dicendo: “Woah, non stiamo nemmeno scegliendo Bane.” E io: “Non mi interessa, lo interpreterò”

L’ultimo ad aver dato il volto a una delle nemesi dell’Uomo Pipistrello è stato Tom Hardy che l’ha interpretato in Il cavaliere oscuro – Il ritorno, terzo capitolo della saga dedicata a Batman diretta da Cristopher Nolan con protagonista Christian Bale. Lo stesso Hardy aveva dichiarato all’epoca del film, nel 2012, come i fan di Bruce Wayne ebbero molto da ridere su come Nolan aveva deciso di mettere in scena Bane, tanto che i commenti negativi posti nei suoi confronti lo avevano portato addirittura alle lacrime (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Bane sbarca nel DCEU: sarà in un prossimo progetto di HBO Max

Ciò sta a significare che anche nel caso in cui il desiderio di Dave Bautista dovesse avverarsi, lo aspetta un lavoro molto difficile che sia in grado di soddisfare gli attentissimi fan DC. Sebbene in questo momento non si parla di Bane nei prossimi film dell’Uomo Pipistrello, la prossima introduzione del concetto di Multiverso potrebbe dare la possibilità di inserire molti personaggi diversi nei prossimi film. Staremo a vedere.

Voi cosa ne pensate? Vedreste l’attore a breve nei cinema con Dune di Denis Villeneuve (qui il trailer) nei panni di uno dei più grandi avversari di Batman? Riuscirebbe a eguagliare la performance di Tom Hardy?