Damiano dei Maneskin sul caso Grillo: “Astenetevi da commenti disumani”

Attraverso le sue storie di Instagram Damiano, frontman dei Maneskin, ha dato la sua opinione su quanto dichiarato da Beppe Grillo

Maneskin
Credits: Maneskin Official / YouTube
Condividi l'articolo

Il caso che sta tenendo maggiormente banco in Italia in questo momento riguarda sicuramente il video fatto da Beppe Grillo nel quale il padre fondatore del Movimento 5 Stelle afferma come non fosse possibile per una stuprata aspettare ben 8 giorni per denunciare. Queste parole hanno ovviamente scatenato un enorme tsunami di polemiche alle quali si è aggiunto, con pacatezza e intelligenza, Damiano, il frontman dei Maneskin.

Attraverso le sue storie di Instagram, il giovane cantante ha dato la sua opinione, invitando i suoi followers ad astenersi da dichiarazioni disumane.

Voglio premettere che non sono io il pubblico ministero e non sta a me giudicare l’innocenza o la colpevolezza, quello lo farà chi di dovere – esordisce Damiano. Io voglio soltanto parlare alle persone che avvalorano la tesi secondo la quale se uno stupro viene denunciato dopo otto giorni allora non era stupro. Non è così. Ci sono persone, soprattutto donne, che si rendono conto del fatto anche molto tempo dopo e trovano il coraggio di denunciare molto tempo dopo perché siamo abituati a pensare che molte cose siano legittime, quando in realtà non lo sono. Perché c’è un problema proprio di fondo, un problema di educazione, quindi vi prego di informarvi e di astenervi da dichiarazioni tanto disumane, almeno i miei follower.

I Maneskin dopo la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo con la loro Zitti e Buoni (qui l’analisi del brano) che dopo poco è stato immediatamente Disco D’oro rappresenteranno l’Italia all‘Eurovision Song Contest. Per partecipare hanno dovuto tuttavia modificare il testo del brano eliminando le parolacce e restringendo la canzone per rientrare nei tempi tecnici previsti dal regolamento (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  I Cugini di Campagna cantano Zitti e Buoni dei Maneskin a Capodanno

Cosa ne pensate di queste parole di Damiano? Siete d’accordo con lui? Che opinione vi siete fatti sulle parole di Beppe Grillo? Fatecelo sapere, come al solito, nei commenti.