Dave Grohl ha diretto un documentario sulla musica dal vivo [TRAILER]

Dave
Credits: Foo Fighters / YouTube
Condividi l'articolo

What Drives Us è il titolo del documentario sulla musica live girato da Dave Grohl

La musica dal vivo, lo sappiamo, di questi tempi è uno spettro che ci perseguita in particolar modo con la sua assenza. Ce lo ricorda Dave Grohl, cantante, chitarrista leader e fondatore dei Foo Fighters, una delle più importanti band della storia (recente) del rock. E lo fa con un documentario dedicato “alla vita da musicista”.

“Che cosa ci guida?” What Drives Us? Se lo domanda l’artista nel titolo del film da lui girato, del quale potete vedere qui sotto il trailer. Giocando sul doppio significato della “guida” come direzione da intraprendere nella vita ma anche, più semplicemente, del viaggio su ruote, Grohl esplora che cosa significhi vivere di musica oggi e che cosa significava ieri.

Per farlo, oltre a mettere insieme quello che promette di essere un bel repertorio di immagini d’archivio, si dedica ad intervistare vere e proprie leggende, colleghi di altissimo livello. Ecco quindi Lars Ulrich dei Metallica, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Brian Johnson degli AC/DC e persino il buon vecchio Ringo Starr.

LEGGI ANCHE:  Foo Fighters: in ascolto Hail Satin, l'album disco music [ASCOLTA]

Non è finita perché nel trailer scorgiamo anche St. Vincent, The Edge degli U2, Ben Harper, Slash e Duff McKagan dei Guns N’ Roses, Steven Tyler degli Aerosmith e tanti altri ancora. Insomma, come già Sonic Hoghways (2014) questo documentario promette di essere una vera immersione nello stile di vita del rock and roll, raccontato dagli assoluti protagonisti.