Abe, in arrivo il remake Oddworld: Soulstorm [VIDEO]

Arriva il remake di un altro capitolo della saga di Abe

Abe
Credits: PlayStation / YouTube
Condividi l'articolo

Il remake del capitolo spin-off delle avventure di Abe seguirà quello del primo gioco

Oddworld: Soulstorm sta arrivando. Per chi non sapesse di cosa si tratti, parliamo di Abe, il protagonista dei mitici giochi distopici e grotteschi degli anni ’90. A partire da Abe’s Oddyssee, uscito per PlayStation nel 1997, la saga è proseguita fino ad oggi.

Al momento la casa della serie videoludica si sta decidando a dei remake (re-imagining) dei giochi originali. Nel 2014 è uscito Oddworld: New ‘n’ Tasty!, basato sul primo gioco sopracitato. Nel 2021 uscirà invece, appunto, Soulstorm: remake di Abe’s Exoddus, del 1998.

Si tratta in realtà non proprio del secondo capitolo della saga, quanto piuttosto di uno spin-off che ne espande le possibilità. Abe deve salvare i lavoratori dei Mattatoi Ernia (Rupture Farms) riscoprendo nel contmepo di più sul suo passato e sul suo popolo.

Nel recente State of Play è stata annunciata la data d’uscita del nuovo titolo: sarà il 6 aprile 2021. Il gioco uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5 e Microsoft Windows. Qui sopra possiamo gustarci un’anteprima di come apparirà il gioco e di come sarà il gameplay.

LEGGI ANCHE:  Oddworld: Soulstorm | L'epopea del solito Abe [RECENSIONE]

Non è finita qui perché sembra che per la durata di aprile il gioco sarà disponibile addirittura in download gratuito per i possessori di un abbonamento al servizio PlayStation Plus. A confermarlo (qui) è Lorne Lanning, co-fondatore di Oddoworld Inhabitants.

Fonte: PlayStation