Quentin Tarantino, in arrivo il romanzo di C’era una volta a Hollywood

Una notizia incredibile per tutti gli appassionati di lettura e di Quentin Tarantino: è in arrivo il romanzo di C'era una volta a Hollywood

Quentin Tarantino
Una scena di C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino
Condividi l'articolo

Arriverà a giugno C’era una volta a Hollywood il libro di Quentin Tarantino edito per l’Italia da La Nave di Teseo e che promette di essere un vero e proprio romanzo che “precede” il film con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

Elizabettha Sgarbi, la publisher de La Nave di Teseo, ha commentato questa straordinaria notizia dicendo:

Sono felice e onorata di annunciare la pubblicazione del romanzo di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood. […] Questo romanzo – che è un grande atto d’amore nei confronti del cinema e della cultura italiana – conferma nella convinzione che ho avuto sin dagli anni ’90, quando pubblicai la sceneggiatura di Pulp Fiction, che Quentin Tarantino è uno scrittore straordinario, oltre che il regista che conosciamo

Il romanzo di Quentin Tarantino uscirà in contemporanea mondiale e aprirà le porte ad un’altra grande iniziativa da parte dell’editore italiano.

Infatti, insieme a C’era una volta a Hollywood verranno ripubblicate anche le sceneggiature originali dei film di Quentin Tarantino, a partire dal cult Pulp Fiction.

Per quanto riguarda la “trama” di C’era una volta a Hollywood, il romanzo viene presentato come il romanzo che ha ispirato il film, che prevede forti differenze sia per quanto riguarda i personaggi sia lo sviluppo narrativo. Insomma, c’è da aspettarsi una storia che non segua pedissequamente quanto visto al cinema e che, proprio per questo, può rappresentare una novità ancora più interessante.

LEGGI ANCHE:  UFFICIALE: Tarantino ha scelto il sostituto del compianto Burt Reynolds

Con C’era una volta a Hollywood si arricchisce ancora di più il catalogo di una casa editrice che continua a dar mostra del proprio amore per il cinema e, in generale, il mondo della settima arte. Dopo l’autobiografia di Woody Allen (qui la nostra recensione) e il recentissimo romanzo memoir di Jim Carrey, il romanzo di Quentin Tarantino rappresenta la proverbiale ciliegina sulla torta. L’appuntamento è quindi per giugno, con l’uscita di C’era una volta a Hollywood che punta ad essere la lettura più attesa del 2021.