I Simpson: Edna Krabappel torna “in scena” in omaggio a Marcia Wallace

Marcia Wallace è venuta a mancare nel 2013

Edna
Condividi l'articolo

Marcia Wallace, la voce di Edna Krabappel, è morta nel 2013

Quello di Edna Krabappel (spesso reso in italiano come Kabrappal o Kaprapal) è uno dei personaggi secondari de I Simpson: mai troppo presente, ma spesso al centro di storie importanti. A cominciare dal suo ruolo come maestra di Bart Simpson e fino alla sua relazione altalenante con il direttore Seymour Skinner, Edna ha avuto nella serie sempre i suoi momenti.

Questo almeno fino al 2013, quando l’interprete dell’insegnante, Marcia Wallace, è passata a miglior vita all’età di settant’anni. In seguito alla tragica perdita gli showrunner hanno deciso di eliminare il personaggio dalla serie, facendolo comparire per l’ultima volta nella venticinquesima stagione, nel 2014.

Oggi, anni e anni dopo, un nuovo episodio della sempreverde saga dei gialli ha voluto rendere omaggio come si deve all’eredità della Wallace. Parliamo di uno speciale che riprende la figura di Edna e ne indaga l’eredità. La Krabappel era stata “rimossa” in fretta e furia. La subitaneità della morte della Wallace non aveva dato il tempo di trovare una soluzione adeguata.

LEGGI ANCHE:  I Simpson avevano previsto l'Apple Vision Pro

Il nuovo episodio, appena andato in onda negli Stati Uniti su Fox, si intitola “Dairy Queen”. Nella storia Bart ritrova il diario di Edna e scopre che la maestra non ha mai davvero perso la speranza con lui, nonostante la sua indole discola e ingestibile. Un omaggio sentito e sincero per un grande personaggio e per il lavoro di una grande attrice.

Fonte: LAD Bible