6 film alla scoperta di Elizabeth Olsen [LISTA]

Ecco una piccola lista di film da vedere se si vuole apprezzare l'arte istrionica di Elizabeth Olsen al di fuori del Marvel Cinematic Universe

Condividi l'articolo

Oldboy, Spike Lee (2013)

Altra ottima prova di recitazione di Elizabeth Olsen è stato Oldboy, il remake statunitense diretto da Spike Lee del capolavoro di Park Chan-wook, uscito nel 2003.

Al di là del paragone tra le due pellicole, Elizabeth Olsen interpreta magistralmente Marie Sebastian, la donna che aiuterà il protagonista (Josh Brolin) a scoprire l’identità di colui che lo ha tenuto recluso per quasi vent’anni…

I saw the light, Marc Abraham (2015)

Nel 2015, Elizabeth Olsen divide la scena con Tom Hiddleston in I saw the light. Il film racconta la storia del cantante Hank Williams, una delle leggende della musica country.

La pellicola segue l’ascesa del cantante, arrivando fino alla morte, avvenuta prematuramente quando Williams aveva ventinove anni.

Elizabeth Olsen interpreta la prima moglie nonché manager, Audrey Sheppard. L’attrice riesce a rimandare perfettamente l’immagine di una donna dapprima affascinata dal cantautore e poi costretta a subire le conseguenze di tradimenti e abuso di alcol.

LEGGI ANCHE:  Elizabeth Olsen difende i film Marvel: "Non è un’arte inferiore"

I segreti di Wind River, Taylor Sheridan (2017)

Nel 2017 al cinema arriva I segreti di Wind River, dove Elizabeth Olsen divide la scena con un altro volto noto del MCU, Jeremy Renner, che nell’universo Marvel interpreta occhio di falco.

La pellicola è diretta da Taylor Sheridan, che ha voluto affrontare il tema della “nuova” frontiera americana, come aveva già fatto anche con Hell or High Water.

In Wind River, Elizabeth Olsen è una giovane agente dell’FBI, alle prese con il primo caso “importante”. È infatti arrivata nel Wyoming per indagare sulla morte di una diciottenne, ritrovata senza vita in mezzo alla neve.

Ad aiutare la giovane agente c’è Cory Lambert, esperto cacciatore, con alle spalle una storia che lo spinge a indagare ancora più a fondo sull’omicidio. Soprattutto quando scopre che la ragazza è stata stuprata prima di essere uccisa.

Si tratta senza ombra di dubbio di uno dei migliori film con l’interprete di Wanda Maximoff, uno di quelli assolutamente da non perdere per tutti i suoi fan.

LEGGI ANCHE:  Elizabeth Olsen omaggia Chadwick Boseman dopo le violente Accuse