Lady Gaga canta l’Inno Americano all’insediamento di Biden [VIDEO]

Lady Gaga si è esibita in una commossa performance cantando l'Inno Americano durante la cerimonia di insediamento di Joe Biden

Gaga
Lady Gaga nel video di "Where Do You Think You're Goin'"
Condividi l'articolo

Oggi, 20 gennaio 2021, è stato un giorno storico per gli Stati Uniti. Joe Biden ha infatti giurato sulla Bibbia ed è divenuto a tutti gli effetti il nuovo Presidente degli Stati Uniti, a seguito del voto popolare emerso dalle elezioni dello scorso 3 novembre. Per commemorare l’evento Lady Gaga si è esibita in una performance da brividi cantando l’Inno Nazionale statunitense, di fianco al Neo Presidente e a tutte le altre massime autorità del Paese, commossi con la mano sul cuore.

La cantante era anche evidentemente felice di quella situazione vista la sua antipatia nei confronti dell’ex Presidente Donald Trump. Lady Gaga non ha mai fatto infatti mistero della sua insoddisfazione per il lavoro politico dell’ex tyccon. Qualche mese fa, dopo i fatti che avevano portato alla morte di George Floyd, l’artista su Twitter aveva attaccato il politico definendolo stupido e razzista.

Abbiamo saputo che [Trump] è uno stupido, e un razzista, fin da quando ha assunto la carica. Sta dando spinta a un sistema che è già radicato nel razzismo, e nell’attività razzista, e tutti possiamo vedere cosa sta succedendo – aveva scritto Lady Gaga all’epoca. Parlare gentilmente gli uni con gli altri, con passione, ispirazione, e insistere sull’importanza di questo problema finché il sistema che ci ammala non morirà al posto delle persone che amiamo.

Cosa ne pensate di questa performance canora della popstar? Vi ha emozionato? Siete felici del risultato elettorale negli States? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Brad Pitt sostiene Joe Biden: "Un presidente per tutti gli americani"

Continua a seguirci sulla Nostra Pagina LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti dal mondo del cinema, della musica, dei videogiochi e delle serie tv!

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.