Netflix Usa toglie i film di Johnny Depp dal catalogo? I fan in rivolta

Davvero Netflix sta agendo contro Johnny Depp?

Johnny Depp
Johnny Depp - immagine DIsney
Condividi l'articolo

Cosa sta succedendo con Johnny Depp?

Sembra che dal catalogo Netflix negli Stati Uniti manchino… tutti i film di Johnny Depp. Almeno, questo è quanto riscontrano diversi utenti che in queste ore si stanno sfogando sui social gridando contro il colosso streaming, accusandolo di una ritorsione nei confronti dell’attore.

Ritorsione che, in questa ipotesi, potrebbe tranquillamente riguardare la sconfitta nella causa per diffamazione contro The Sun, coinvolgente l’ex-moglie Amber Heard e le ben note gravi accuse di violenza domestica. Per questa causa Depp ha già perso un lavoro e si trova in grandi difficoltà.

Stiamo assistendo ad un altro episodio di Depp vs. Heard? O c’è dell’altro in ballo?

Entrando nel merito della questione, ed escludendo un “piano” di Netflix per danneggiare l’attore, bisognerebbe semplicemente capire quali film con Depp si trovavano nel catalogo della piattaforma e perché, eventualmente, le licenze degli stessi non sono state rinnovate. I casi, per quanto riguarda le licenze, sono molteplici.

LEGGI ANCHE:  Johnny Depp: un vecchio filmato lo mostra ubriaco e violento [VIDEO]

Per esempio, per quanto riguarda Pirati dei Caraibi, saga della quale Depp è da sempre assoluto protagonista, i diritti appartengono a Disney. Per cui è inutile stupirsi di non trovare i film in questione su Netflix. Sono su un’altra piattaforma, cioè Disney+.

In ogni caso, i fan sembrano assolutamente certi che si tratti della lotta Depp/Heard che, tra aneddoti, scontri, accuse reciproche e resoconti raccapriccianti, ha riempito un po’ tutto il 2020. Sappiamo che in moltissimi sono #TeamDepp, quindi le reazioni negative non stupiscono nessuno.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.