Anya Taylor-Joy ha imparato l’inglese leggendo Harry Potter

Harry Potter è il motivo per il quale Anya Taylor-Joy è entrata nela lingua anglofona

Anya
Condividi l'articolo

Dobbiamo ringraziare J. K. Rowling se Anya Taylor-Joy è arrivata dov’è arrivata

Anche se Anya Taylor-Joy è nota come attrice per la partecipazione a film e serie in lingua inglese, potrebbe stupire sapere che questa non è la sua lingua madre. Infatti ha trascorso gran parte della sua giovinezza in Argentina e fino a pochi anni fa l’inglese nemmeno lo conosceva.

Le cose sono cambiate solo due anni dopo il suo trasferimento a Londra dall’Argentina, quando lo zio l’ha convinta a leggere una serie di libri che conosciamo bene: quelli di Harry Potter. La futura star de La Regina degli Scacchi si è quindi immersa nelle vicende del maghetto, finendo con l’imparare la lingua.

Racconta oggi: “Volevo tornare a casa [in Argentina] e nella mia mentalità di sei/sette anni pensavo che i miei genitori mi avrebbero dovuta portare indietro se non avessi imparato la lingua. [Ma] mio zio si sedeva con me a leggere i libri di Harry Potter“.

LEGGI ANCHE:  Lo script di "Star Wars: episodio IX" sarà rivisto dallo sceneggiatore di "Harry Potter and the Cursed Child"

“Quindi tutto il mio linguaggio quand’ero giovane era molto precoce perché veniva da questi libri” spiega la Taylor-Joy. E scherza: “Ero molto versata nelle magie in giovane età”. Non c’è da stupirsi di questa influenza, considerando che i libri di Harry Potter hanno insegnato non solo l’inglese ma anche proprio a leggere a tantissimi bambini.

In ogni caso, l’attrice non nasconde di aver coltivato una sua passione specifica, cioè appunto la recitazione, fin dall’età di cinque anni. “C’è un video di me a cinque anni vestita come una danzatrice di flamenco e mia madre mi chiede cosa voglio fare da grande; e io rispondo: sarò un’attrice!

Vocazione che l’ha portata, come sappiamo, a prendere parte a molte produzioni di successo, da The VVitch di Robert Eggers a Peaky Blinders e ovviamente a The Queen’s Gambit, una delle serie in assoluto più guardate del 2020 e grande successo per Netflix. Si può solo immaginare cosa le riserverà il futuro.

Fonte: PerthNow

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Anya Taylor-Joy nel Trailer del nuovo film di Edgar Wright [VIDEO]