Sanremo 2021: anche Fedez tra i concorrenti

Fedez per la prima volta a Sanremo

Condividi l'articolo

Fedez calcherà per la prima volta il palco dell’Ariston assieme a Francesca Michielin

C’è una prima volta per tutto e quella di Fedez sul palco di Sanremo sarà il prossimo marzo, a fianco di Francesca Michielin. Il cantante, già popolarissimo per una serie infinita di ragioni, è stato accolto ieri sera da Amadeus alla finale di Sanremo Giovani come ultimo nome annunciato in gara.

Quando parliamo di Federico Lucia parliamo in qualche modo del nome più “istituzionale” della musica italiana giovane. Un volto che abbiamo imparato a riconoscere, come giudice di X Factor prima e come influencer e attore poi. Al fianco della moglie Chiara Ferragni, è diventato famossissimo.

Solo di recente, si è parlato moltissimo di lui in seguito alla sua donazione di beneficenza compiuta a bordo di una vistosa Lamborghini. Gesto che gli ha attirato le critiche di commentatori come Fabio Volo e David Parenzo. Ma c’è molto altro da dire, oltre a questa vicenda.

Infatti è lo stesso Amadeus a citare l’impegno di Federico Lucia e di Chiara Ferragni nel sostenere, economicamente e non, la lotta contro il Coronavirus. Oltre al noto potenziamento di una struttura ospedaliera a Milano, Fedez si è anche impegnato nella costituzione del fondo Scena Unita, per i lavoratori della musica in difficoltà a causa del virus.

LEGGI ANCHE:  Orietta Berti e la gaffe coi Maneskin: "Canterei con i Naziskin" [VIDEO]

Appena lo si vede lì, sul palco accanto alla Michielin, ci si domanda spontaneamente come mai ci abbia messo tanti anni a presentarsi in una cornice in fondo così adatta a lui. Di certo, il momento non potrebbe essere migliore, tanto per la sua popolarità quanto quella del Festival stesso.

I nomi di Fedez/Michielin, già legati ad un paio di collaborazioni di successo, si uniscono a quelli di altri venticinque (tra cui gruppi e altre coppie) annunciati da Amadeus per Sanremo 2021, che andrà in onda dal 2 al 6 marzo del prossimo anno. Ci si aspetta un Festival, in una parola, epico.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.