Amleto, arriva il reboot al femminile con Noomi Rapace protagonista

Noomi Rapace, attrice di Prometheus, sarà protagonista del reboot al femminile di Amleto, leggendaria tragedia di William Shakespeare

noomi rapace, amleto, prometheus
Condividi l'articolo

Amleto, leggendaria tragedia scritta da William Shakespeare agli inizi del XVII secolo, è una delle storie più conosciute e amate di ogni tempo. Da questa opera sono state tratte decine di opere teatrali, film e chi più ne ha, più ne metta. Il prossimo progetto inerente sarà un reboot della storia che però vedrà una protagonista femminile che sarà impersonata da Noomi Rapace, attrice di Prometheus e di Uomini che Odiano le Donne.

Il film sarà diretto dal regista iraniano naturalizzato danese Ali Abbasi, celebre soprattutto per il suo film del 2018 Border – Creature di confine. Il cineasta si è mostrato molto entusiasta del progetto, spiegando come la storia avrà dei connotati decisamente più sanguinari rispetto all’immaginario collettivo.

Shakespeare ci ha rubato la storia di Amleto . Ora tocca a noi rivendicarlo e fare una versione così folle e così sanguinosa da farlo girare nella tomba. Rendiamo di nuovo grande Amleto!

La Rapace ha invece dichiarato di aver sempre sognato di poter partecipare un giorno a una trasposizione cinematografica della tragedia di Shakespeare.

LEGGI ANCHE:  Bright, nuova collaborazione tra Will Smith e David Ayer targata Netflix

Amelto è un progetto da sogno nel suo modo più puro ed esplosivo. Ho sperato, sognato, desiderato questo da quando sono divenuta un’attrice. Ali, Sjón e Meta sono per me creativi di altissimo livello. Sono davvero coraggiosi e innovativi nelle loro diverse aree e sempre al massimo delle loro possibilità. Affrontare una storia danese con un tocco scandinavo e portarla al mondo con questo gruppo di persone è un sogno.

Cosa ne pensate?

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie tv!