Il misterioso monolite scomparso in Utah ricompare in Romania [FOTO]

Qual è il segreto del monolite?

Condividi l'articolo

Il mistero del monolite si infittisce

Ormai l’attenzione di tutti è concentrata sul famoso monolite simile a quello di 2001: Odissea nello Spazio ritrovato per caso nel deserto dello Utah e poi scomparso. Ora sembra che il medesimo oggetto, o più probabilmente una replica dello stesso, sia riapparso… in Romania.

La notizia è di ieri, ma volendo essere razionali potremmo dire che più probabilmente l’esemplare in Romania si trovava già lì da un po’ ed è stato notato solo ora, visto l’interesse improvviso attorno a questi oggetti. Oppure… chissà. Si tratta comunque di un mistero sempre più fitto.

Il nuovo monolite è stato trovato di fronte ad una facciata del Monte Ceahlau, vicino alla città di Bicaz e non lontano dal sito di un’antica fortezza dei Daci. Non si sa se il posizionamento geografico sia stato scelto in base ad alcuni di questi elementi, o casualmente.

Un ufficiale della Cultura e del Retaggio del Distretto di Neamț ha parlato a proposito dell’apparizione dell’oggetto: “Si trova su una proprietà privata, ma non sappiamo chi sia il proprietario. L’area è protetta, è un sito archeologico. Prima di installare qualcosa lì, avevano bisogno del permesso delle istituzioni“.

Una spiegazione accarezzata dal New York Times ci porta alla figura di John McCracken. Uno scultore e appassionato di fantascienza, noto appunto per la produzione di monoliti scintillanti. L’artista è morto nel 2011, ma potrebbe aver incaricato dei “complici” di occuparsi di queste apparizioni/sparizioni?

Un’altra ipotesi, molto più realistica, la dà un utente su Twitter: “Segnatevi le mie parole, questa si rivelerà tutta una gigantesca campagna di marketing per promuovere qualche serie Hulu dimenticata da Dio”. Non può non venir in mente Homer Simpson con il suo “angelo”. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Consequence of Sound

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.