Il Signore degli Anelli, Sean Astin svela lo scena che lo fa sempre piangere

il signore degli anelli, sam
Condividi l'articolo

La produzione della trilogia de Il Signore degli Anelli (qui tutto quel che c’è da sapere sulla saga), avvenuta in una terra per molti lontana come la Nuova Zelanda, è stata lunga e complicata. Questo ha portato gli attori principali del cast a formare sviluppare un sentimento familiare tra loro.

Sean Astin, interprete di Samwise Gangee, durante il podcast Reelblend, ha parlato proprio di questo, rivelando qual è la scena che lo commuove ad ogni visione.

L’ultima scena che abbiamo girato è una scena che mi fa sempre piangere nel film – spiega l’attore. Si tratta del momento nel quale Aragorn si volta, ci guarda e dice: “Oh, amici miei, non vi inchinate a nessuno”.

 Quella fu l’ultima inquadratura dei quattro Hobbit. Il mio ultimo ciak. Fondamentalmente noi quattro Hobbit stavamo davanti a un green screen o blue screen, o quello che era. La telecamera si è avvicinata e noi abbiamo fatto questo sguardo immaginando che tutti si stessero inchinando a noi.

Andando avanti con l’intervista l’attore ha anche spiegato la difficoltà di una produzione così complessa come quella de Il Signore degli Anelli.

Sai, Eravamo in prigione. Tutti facevano il conto alla rovescia negli ultimi tre mesi. E penso che abbiano scelto quella scena come ultima, o almeno l’hanno conservata fino a quel momento. 

Era una cosa voluta. Era all’interno del magazzino di Stone Street, dove si trovava lo studio laggiù.  È una vecchia fabbrica di vernici, e ogni volta che soffia il vento, i vetri tintinnano e cose del genere. Ma sai, c’era lo champagne. 

Non penso che sia stata la fine delle riprese principali, ma è stata sicuramente una conclusione sugli Hobbit. Andavamo in giro come una squadra, gli Hobbit. Quindi era come, “Oh, gli Hobbit sono sul set!” Oppure, “Gli Hobbit stanno viaggiando sul set”. “Dove sono gli Hobbit? Gli Hobbit stanno mangiando di nuovo?”

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

LEGGI ANCHE:  Un fan de Il signore degli anelli ha attraversato la Nuova Zelanda vestito da Gandalf

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!