Il tutorial RAI per fare la “spesa in modo sexy” scatena la polemica [VIDEO]

Nel programma di RAI 2 Detto Fatto, un tutorial per insegnare alle donne a fare la spesa in modo sexy ha scatenato la polemica

detto fatto, rai 2
Credits: YouTube/Emily Angelillo - Siamo pazzesche! - Detto Fatto 24/11/2020 - RAI
Condividi l'articolo

Altro giro, altra polemica. Stavolta ad accendere la miccia dell’indignazione è stato il programma di RAI 2 Detto Fatto. Nell’ultima puntata, dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, la presentatrice Bianca Guaccero ha lasciato spazio alla poledancer Emily Angelillo che ha illustrato alle donne italiane il giusto modo per fare la spesa in modo sexy.

Tacchi a spillo e minigonna. Questo l’outfit proposto alle donne che vogliono essere intriganti anche per compiere un gesto totalmente quotidiano come andare al supermercato.

Tuttavia l’apoteosi del tutto è arrivata sul finale della spiegazione quando la Angelillo ha esclamato Se voglio dare un tocco un pochino più intrigante alla situazione, quando prendo il prodotto posso alzare il ginocchio.

Come intuibile questo minuto di televisione ha fatto letteralmente imbufalire il web che ha visto in questo tutorial un ammasso di stereotipi femminili e di messaggi retrogradi.

Da donna non mi sarei prestata a questa farsa. Da spettatrice televisiva ho sentimenti contrastanti: disgusto per la scenetta, vergogna per la trasmissione, rabbia perché pago il canone – scrive un utente su Twitter

Cosa ne pensate di questa idea RAI? Cattivo gusto o tutto questo ha un senso profondo che sfugge ai più? Fateci sapere la vostra, ovviamente, nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Detto Fatto, la conduttrice si scusa per il tutorial sulla "spesa sexy"

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!