Assassin’s Creed diventa una Serie Live Action per Netflix

Deadline ha riportato la notizia secondo la quale Netflix è pronta a produrre una serie live action basata sul celebre brand Assassin's Creed

assassin's creed
Condividi l'articolo

Assassin’s Creed è uno dei franchise videoludici più famosi ed apprezzati al mondo. Da quando è stato lanciato per la prima volta nel 2007, il celebre prodotto Ubisoft, ha venduto oltre 155 milioni di copie in tutto il mondo, divenendo uno dei brand più rinomati al mondo.

Per questo motivo Netflix ha deciso di puntare forte su questo nome creando una serie live action ad hoc, così come riportato da Deadline.

Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare il marchio Assassin’s Creed in un franchise iconico – ha affermato Jason Altman, responsabile del settore televisivo e cinematografico di Ubisoft – Los Angeles. Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga nell’universo di Assassin’s Creed

La serie, che per il momento è ancora priva di uno showrunner, sarà prodotta da Jason Altman e Danielle Kreinik e sta trovando grande entusiasmo anche all’interno dei vertici di Netflix, come testimoniano le parole di Peter Friedlander, Vice Presidente del settore Serie Originali della piattaforma della grande N.

LEGGI ANCHE:  Netflix, tre mesi da favola grazie al boom di abbonati

Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e dare vita alla ricca narrazione a più livelli per cui Assassin’s Creed è amato – ha affermato Friedlander. Dai suoi mondi storici mozzafiato e dall’enorme appeal globale che proviene dall’essere uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, ci impegniamo a creare con cura un intrattenimento epico ed emozionante basato su questo brand.

Questa sarà la seconda trasposizione live action del titolo, dopo il film del 2016 con protagonisti Michael Fassbender e Marion Cotillard (qui la nostra recensione). Che ne pensate? Vi attira l’idea?

Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!