Raya e l’Ultimo Drago: l’avvincente trailer del nuovo film Disney [VIDEO]

La Disney ha rilasciato sul web il primo trailer de Raya e l'Ultimo Drago, l'ultimo film della casa di Topolino, in uscita nel 2021

Raya e l'Ultimo Drago

La Disney ha rilasciato nelle ultime ore il primo trailer del suo nuovo film. Si tratta di Raya e l’Ultimo Drago che avrebbe dovuto uscire nei cinema il prossimo novembre ma che, a causa del Covid, è stato rimandato al 12 marzo 2021.

La storia, come si evince da queste prime immagini, ruota intorno alla nostra protagonista, per l’appunto Raya, che nella terra di Kumandra va alla ricerca dell’ultimo drago, del mondo, Sisu.

Nei 2 minuti che la Disney ha rivelato al mondo possiamo notare l’ambientazione avventurosa, che ricorda a tratti quella del classico videogioco Tomb Raider nella quale Raya, insieme al fidato TucTuc, una sorta di armadillo, si muove per divenire guardiana della gemma del drago.

L’opera è arrivata dai creatori di altre due opere Disney di grandissimo successo, come Oceania e Frozen e da l’idea di aver avuto diverse ispirazione alla base: dalla già citata Lara Croft, fino alla Rey dell’ultima trilogia di Star Wars.

Secondo quando spiegato dalla Disney, l’opera è fortemente ispirata ai miti del sud-est asiatico, di paesi come Thailandia, Vietnam e Indonesia.

La casa di Topolino sembra quindi cercare un continuum nelle sue opere che punta, partendo da Oceania, ad esplorare mitologia e storie di paese lontani da quella che era la tradizione classica occidentale.

Nella versione originale la nostra protagonista è doppiata da Kelly Marie Tran, mentre al drago Sisu la voce verrà data da Awkwafina.

Che ne pensate di questo Raya e l’Ultimo Drago? Lo andrete a vedere? Vi convince? Fatecelo sapere, come al solito, nei commenti.

Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com!