I fan scambiano Michael Gambon con Ian Mckellen, lui firma col suo nome

Durante un'intervista con Times Talks, Ian Mckellen ha rivelato come reagisce Michael Gambon quando i fan lo scambiano per lui

michael gambon, ian mckellen
Condividi l'articolo

Quante volte accade che un attore venga scambiato per un suo collega particolarmente simile? I casi sono molteplici, ma alcuni generano aneddoti più divertenti di altri. É il caso di Michael Gambon e Ian Mckellen, attori interpreti rispettivamente di Silente nella saga di Harry Potter e di Gandalf in quella de Il Signore degli Anelli che spesso vengono confusi tra loro.

In quelle occasioni, Gambon ha l’abitudine di firmare col nome dell’amico per non deludere i fan. A rivelarlo è stato Ian Mckellen durante un’intervista di qualche anno con Times Talks nel quale aveva partecipato insieme al grande amico Patrick Stewart.

Vado sempre a vedere Michael a teatro – racconta Ian Mckellen. L’ultima volta, stava recitando in un’opera di Beckett e mentre ci fumavamo insieme una sigaretta insieme dopo lo spettacolo gli ho detto: “Mike, devo chiedertelo. Ti scambiano mai per me? Perché la gente pensa spesso che io sia Silente” e lui mi ha risposto “oh si, ogni volta anche a me la stessa cosa”. Quando gli ho chiesto cosa fa in quei casi mi ha risposto “Firmo semplicemente col tuo nome”

Cosa ne pensate di questo buffo aneddoto? Quali altri attori secondo voi si assomigliano così tanto da far confondere persino i fan più incalliti che vanno a chiedere un autografo? Vi è piaciuto Michael Gambon nel ruolo di Silente? Fatecelo sapere, come al solito, nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Ian McKellen supporta Elliot Page: "Quando si fa coming out tutto migliora"

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV!