Harry Potter, l’inaspettata parentela tra Harry e Voldemort

Sulla scia della maratona Harry Potter, vi raccontiamo di come J.K. Rowling ha chiarito il legame di parentela che lega Harry Potter al suo nemico Lord Voldemort

Harry Potter, voldemort
Condividi l'articolo

J.K. Rowling, con il passaggio da Pottermore a Wizaring World, ha deciso di allargare lo sguardo e analizzare gli antenati di Harry Potter, il protagonista della saga letteraria conclusasi nel 2007 con Harry Potter e i Doni della Morte.

I dettagli che, di volta in volta, l’autrice britannica sceglie di regalare ai fan del sito dedicato a Harry Potter, hanno portato allo svelamento di una lontana parentela tra il protagonista e il suo nemico, Lord Voldemort.

Un legame che affonda le sue radici nella Storia dei Tre Fratelli, una delle fiabe incluse ne Le Fiabe di Beda il Bardo che Harry Potter ascolta per la prima volta in Harry Potter e i Doni della Morte per mano di Xenophilius Lovegood, padre della tanto amata Luna. I tre fratelli sono Antioch Peverell, Cadmus Peverell e Ignotus Peverell. Il primo è colui che chiese la Bacchetta di Sambuco, il secondo quello che chiese la Pietra della Resurrezione e il terzo è il proprietario del Mantello dell’Invisibilità.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter: ecco Harriet Porber, parodia erotica con una maga trans

Quest’ultimo, come ben ricorderete, arriva in mano ad Harry nel corso del suo primo anno ad Hogwarts. Con la conclusione della saga si è scoperto che il Mantello dell’Invisibilità è stato passato da Ignotus a suo figlio, dando così il via ad un’eredità che passava per la discendenza maschile. Tuttavia Ignotus ebbe come discendente la nipote Iolanthe Peverell che sposò Hardwin Potter e fu così che il Mantello dell’Invisibilità arrivò infine nelle mani di James Potter, che poi lo affidò ad Albus Silente.

Per quel che riguarda Voldemort, J.K. Rowling ha chiarito che la famiglia Gaunt, da cui discende Tom Riddle Jr., era discendente tanto di Salazar Serpeverde sia di Cadmus Peverell.

Marvolo Gaunt era il nonno di quello che sarebbe diventato poi Lord Voldemort: per questo il giovane Tom Riddle è entrato in possesso dell’anello che conteneva la Pietra della Resurrezione e che era stato trasformato poi nell’horcrux che avrebbe dato il via al lento declino di Albus Silente.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, ma ambientato in Sicilia [VIDEO]

Questo significa che Harry Potter e Lord Voldemort sono lontani cugini per il loro essere discendenti di due dei fratelli Peverell.

Per altre curiosità su Harry Potter, continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com