Harry Potter, svelata a Londra la statua dedicata al maghetto [FOTO]

È stata mostrata al mondo la statua che ritrae Harry Potter in sella alla sua scopa e posizionata a nord di Lecester Squadre, a Londra

harry potter quidditch
Condividi l'articolo

L’iniziativa che prende il nome di Scenes in the Square prevede la creazione di statue ritraenti celebri personaggi del cinema da mostrare a Leicester Square, a Londra. L’ultima, in ordine cronologico, ad essere mostrata è stata quella di Harry Potter.

Il celebre maghetto nato dalla mente di J.K. Rowling, è stato ritratto dall’artista  Andrzej Szumczyk, durante una partita a Quidditch vista nel primo film. Harry Potter e la Pietra Filosofale (qui per vedere la primissima scena del film ricreata a fumetti).

Sarà possibile ammirare la scultura fino a luglio 2023. La statua è stata posta nei pressi della zona della città nella quale nel 2001 si tenne la premiere del primo, storico film, diretto da Chris Columbus.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter: Richard Harris era convinto che Fanny fosse un vero uccello

Oltre al celebre maghetto a Leicester Square si possono trovare opere ritraenti personaggi provenienti dalle più svariate opere. Da Bugs Bunny a Batman, da Mr. Bean a Mary Poppins, passando per Wonder Woman e i mitici Stanlio e Olio. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

Josh Berger, sovrintende alle attività commerciali di Warner Bros, si è detto felicissimo che il volto di Harry Potter sia stato scelto per questa iniziativa.

Le statue in questa imponente installazione rappresentano alcuni dei personaggi e degli attori più iconici della storia del cinema e siamo lieti di vedere Harry Potter che vola attraverso la piazza – ha dichiarato Berger. La serie di Harry Potter ha deliziato i fan di tutte le età per decenni e speriamo che questo continui a portare gioia alle persone

Che ne pensate?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti.