Rotten Apples: il sito che segnala i molestatori sessuali nel cast dei film

Sul web è stato lanciato Rotten Apples, un sito che segnala se nel cast di un film è presente qualcuno accusato di molestie sessuali

rotten apples
Credtits: https://therottenappl.es/
Condividi l'articolo

La questione delle molestie sessuali nel mondo del cinema è sicuramente uno dei temi più attuali e importanti dell’intero panorama artistico. Per questo motivo è stato lanciato sul web il sito Rotten Apples.

Si tratta di un database nel quale, inserendo il titolo di un film o di un programma televisivo, è possibile scoprire se all’interno del cast o della troupe ci sia qualcuno accusato di molestie sessuali.

Se inseriremo il titolo di un film nel quale non c’è presenza di nessun elemento accusato di molestie apparirà una scritta in verde con scritto Fresh Apples con tuttavia un apposito link per segnalare eventuali errori.

Se invece il titolo inserito corrisponderà a quello al quale ha partecipato qualcuno accusato di crimini sessuali apparirà in rosso Rotten Apples (mele marce) con lo stesso link di segnalazione.

In ogni caso apparirà un banner che invita le persone a spingere i propri senatori a votare a favore dell’ERA con annessa spiegazione di cosa questo emendamento sia.

ERA sta per Equal Rights Amendment. È un emendamento costituzionale che garantisce uguaglianza, giustizia e rispetto per tutte le persone ai sensi della legge. L’ERA pone le basi per porre fine alla discriminazione di genere, uguale giustizia per le vittime di stupro e violenza domestica e parità di retribuzione per lo stesso lavoro, nell’industria dell’intrattenimento e oltre.

Cosa ne pensate di questo iniziativa del Rotten Apples?

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV.