Noel Gallagher: “Taylor Swift la più grande cantante del mondo? Vaffanc*lo!”

Stavolta Noel Gallagher ce l'ha con Taylor Swift e come al solito non si risparmia

Noel Gallagher
Credits: Solo Recitales De Oasis / YouTube
Condividi l'articolo

Noel Gallagher ce l’ha con i giovani colleghi Taylor Swift e Ed Sheeran

“Adesso la più grande cantante del mondo è Taylor Swift? Che cosa? Vaffanc*lo!” Questo lo sfogo di Noel Gallagher, estemporaneo come sempre, nel riflettere sul successo di artisti contemporanei come la succitata cantante country americana, attualmente tra le artisti di maggior successo al mondo.

Lamentando, in un nuovo podcast, la mancanza nella scena di oggi di “vere rockstar”, infatti, Noel dice: “La musica di adesso è stile sopra la sostanza. Trovo che questi giovani nella musica appaiano fottutamente grandi, hanno tutti tatuaggi, l’immagine e tutte quelle fottute coglionate, ma in realtà sono solo merda, non dicono niente”.

Gli artisti che vendono di più sono merda, laddove quando sono cresciuto io gli artisti che vendevano di più erano i migliori. La più grande band del mondo era di solito anche la migliore band del mondo. Non ci sarà mai un altro David Bowie, non ci sarà mai un altro Marc Bolan, non ci sarà mai un altro Freddie Mercury, vere rock star”.

LEGGI ANCHE:  Liam Gallagher, nuovo video e data di uscita del nuovo album
Noel Gallagher’s High Flying Birds – Blue Moon Rising, 2020

“Io non mi considero una rock star, sono più un cantautore. Io parlo di vere, istrioniche rockstar. […] Non ci saranno più jet privati o David Bowie che fa casino alla stazione di King’s Cross vestito da nazista, non ci sarà più nulla di tutto questo perché la gente è stata impaurita dai social media“.

In precedenza Noel aveva avuto a che dire anche contro Miley Cyrus, incolpando i media americani per la forte sessualizzazione di artiste e cantanti femminili come lei. “C’era [in tv] quella terribile donna, Miley Cyrus; stava facendo qualche stronzata e persino mio figlio di nove anni ha detto: ‘Perché le inquadrano solo le gambe?’

Le donne sono state sessualizzate per colpa dell’America. La cultura britannica non sessualizzerebbe mai una donna. Tutto questo è venuto dall’America, tutta questa cultura goliardica, fanatica e stupida“. Una posizione, come al solito per Noel, molto ben definita. Siete d’accordo? Fatecelo sapere nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Liam Gallagher si scaglia contro i Radiohead su Twitter

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.