Taylor Swift – In arrivo a sorpresa il nuovo album, Folklore

A quanto pare Taylor Swift ha registrato un intero nuovo album durante il lockdown. E ora ce lo vuole fare ascoltare.

Taylor Swift
Taylor Swift nel video di "Lover" (Credits: Taylor Swift / YouTube)
Condividi l'articolo

Una gradita e inaspettata sorpresa per tutti i fan di Taylor Swift: il nuovo album, Folklore, uscirà a mezzanotte

Taylor Swift ha deciso, all’improvviso, di fare una grande sorpresa a tutti quanti. Infatti è lei stessa ad annunciare su Instagram l’uscita di un nuovo, inatteso, album in studio. Una sorpresa tanto più perché il suo ultimo disco, Lover, era uscito nel 2019, e quindi non ci sarebbe stato da aspettarsene un altro così presto. Ma naturalmente, come spiega lei stessa (aprite il post qui sotto), è intervenuto un imprevisto: il COVID-19.

La pandemia e il conseguente lockdown hanno messo Tay nelle condizioni di lavorare ad un nuovo album, non potendo attuare altri piani. E Folklore è il risultato. Il disco, che uscirà domani, 24 luglio (a mezzanotte di stasera), vedrà la partecipazione di Justin Vernon (Bon Iver), Aaaron Dessner (The National) e Jack Antonoff (fun.), oltre che di altri artisti. Gran parte delle canzoni sono state scritte assieme a costoro.

Vista la gamma degli artisti partecipanti, e come suggerisce poi anche il titolo, questo album potrebbe facilmente indirizzarsi a suoni più acustici e casalinghi, magari rispolverando il passato country/folk dell’artista di Nashville. Un passato da Taylor lasciato alle spalle con 1989 (2014), ma che vista la situazione e il periodo la cantante potrebbe, speriamo, aver deciso di esplorare nuovamente.

LEGGI ANCHE:  Il Super Bowl 2024 è il più visto di sempre

Nonostante la sua immagine di artista pop acqua e sapone, infatti, Taylor Swift è una artista a tutto tondo, nonché musicista e autrice. Quello nel quale speriamo è quindi un disco dalle tinte intimiste e ricercate, lontano dai suoni plastici dell’indie pop degli ultimi lavori, che lasci intravedere il lato più impegnativo della sua arte. Ma anche se non fosse così, accoglieremo nuova musica di questa cantante comunque ben volentieri.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.