Noel Gallagher contro Liam sull’uso della mascherina

Liam contro Noel anche sul COVID

Gallagher
Credits: MTV International / YouTube; Absolute Radio / YouTube
Condividi l'articolo

I fratelli Gallagher sono di nuovo ai ferri corti e il casus belli questa volta non è nient’altro che il COVID-19

La situazione dei contagi da COVID-19 in Regno Unito sta tornano a farsi critica, ma Noel Gallagher è tra coloro che comunque avversano l’uso della mascherina. Una precauzione sanitaria alla quale tutti ci siamo bene o male dovuti abituare fin da marzo, ma che l’ex-leader degli Oasis pare proprio non gradire.

“Non è legge” ha detto Noel appunto sulla questione dell’obbligo dell’uso delle mascherine, divisiva in Gran Bretagna come qui “Ci sono troppe fottute libertà che ci vengono tolte ora come ora”. Il cantante ha fatto mostra del suo rifiuto di indossare la mascherina sia andando per negozi che durante un viaggio in treno.

“Scelgo di non indossarne una” ha detto ancora poi Noel “Se mi prendo il virus sono fatti miei, non di qualcun altro. Non ce n’è bisogno [delle mascherine], sono senza senso. Perché ne devi indossare una quando vai a farti un fottuto taglio di capelli ma non la devi indossare al pub?”

Noel non è l’unico a pensarla così. Anche Ian Brown, storico frontman e voce dei mitici Stone Roses, si è schierato contro la protezione del viso decisa dai governi per i cittadini, arrivando addirittura a gridare al complotto. “La ‘plandemia’ è stata disegnata e messa in esecuzione per renderci schiavi digitali“, ha detto.

LEGGI ANCHE:  Liam Gallagher sulla vittoria agli Europei: "Rispetto per gli italiani"

Chi invece sembra schierato su una posizione opposta, forse tanto per il gusto di dare contro a Noel (il che sarebbe grave) è invece naturalmente il fratello di lui, Liam. In un tweet (qui sopra) l’ex-cantante degli Oasis compare con una mascherina a coprirgli la bocca, ma non il naso.

Una provocazione a metà? O semplice distrazione? Non si sa ma in ogni caso il tenore della risposta è chiaro. I due fratelli, da sempre pronti alla lite (e specie dopo lo scioglimento degli Oasis) sembrano non voler perdere nemmeno questa occasione per scontrarsi a distanza.

Fonti: Sky News, Stereogum, 2 Oceans Vibe News

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.