Il Padrino 3: Coppola annuncia una nuova versione del film

In un'intervista rilasciata ad AFP, Francis Ford Coppola ha rivelato che a dicembre verrà rilasciata una nuova versione de Il Padrino Parte 3

il padrino 3, al pacino, michael corleone
Al Pacino è Michael Corleone in un frame de Il Padrino 3
Condividi l'articolo

La Trilogia de Il Padrino è universalmente riconosciuta come uno dei lavori più importanti della storia del cinema. Tuttavia il terzo capitolo (qui le dichiarazioni del regista Francis Ford Coppola a riguardo) è sempre stato molto divisivo in quanto spesso considerato inferiore rispetto ai primi due film.

Per questo motivo Coppola ha deciso di creare, a distanza di molti anni, una nuova versione dell’opera, con un nuovo montaggio che possa mettere riparo a quelle che sono considerate le pecche del film.

Il nome di questo nuovo progetto sarà Mario Puzo’s The Godfather, Coda: The Death of Michael Corleone, in onore di Mario Puzo, scrittore del romanzo che ha dato il via alla trilogia.

Per questa versione del finale, ho creato un nuovo inizio e una fine e ho riorganizzato alcune scene, inquadrature e spunti musicali – ha dichiarato Coppola ad AFP. Con queste modifiche e il filmato e il suono ripristinati, per me, è una conclusione più appropriata per Il padrino e il padrino: parte II.

Il film, che è stato restauratore in 4K ed è stato limitato di tutti quei difetti tecnici impossibili di sistemare all’epoca dell’uscita, arriverà nei cinema americani a Dicembre prima di avere una distribuzione fisica.

LEGGI ANCHE:  Anni '70: 21 film da ricordare

Che ne pensate di questo progetto? Pensate che Il Padrino 3 abbia bisogno di una nuova versione? Cosa non vi convince di quella originale? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, aggiornamenti e recensioni sul mondo del Cinema e delle Serie TV.