Francis Ford Coppola: “Il Padrino parte III l’ho girato per soldi”

Francis Ford Coppola ha rivelato pochi giorni fa che avrebbe girato Il Padrino parte III per soldi e non per vero interesse per il cinema

Francis Ford Coppola ha girato per soldi Il Padrino parte III?

Tra i dei dell’Olimpo del cinema spunta sempre il suo nome, quello di Francis Ford Coppola, autore di importanti e storiche pellicole tra cui la trilogia de Il Padrino. (qui la reunion del cast)

E proprio questa trilogia è stata oggetto di discussione negli ultimi tempi, in modo particolare la terza parte. In un programma di qualche anno fa, precisamente del 2001, riemerge una vecchia clip che definire spiazzante è poco.

Il presentatore di Inside the Actor’s Studio, tale James Lipton, ha domandato a Coppola che cosa lo ha spinto a tornare alla saga de Il Padrino dopo tantissimi anni. In particolare, il conduttore gli ha chiesto: “Perché ritoccare Il Padrino, un prodotto ormai diventato un classico, con un terzo episodio che avrebbe potuto distruggere reputazione e tutto?”

Eravamo al verde

Questa secca e pungente risposta di Francis Ford Coppola. Il regista ha spiegato che aveva necessità di provvedere alla propria famiglia, aveva quindi bisogno di rilanciare un franchise.