Kanye West: “Dio ha voluto che mi scontrassi con Taylor Swift” [VIDEO]

Quando Kanye West umiliò in diretta Taylor Swift. A quanto pare c'era di mezzo Dio

Kanye West
Kanye West agli MTV Video music Awards 2009. Credits: ArtisanNewsService / YouTube
Condividi l'articolo

Kanye West ritorna sul famoso incidente con Taylor Swift agli MTV VMAs 2009 e spiega che fu la volontà di Dio a spingerlo a fare ciò che fece

Siamo nel 2009. All’epoca sia Kanye West che Taylor Swift sono ancora due artisti emergenti. Lui con il suo rap moderno, impegnativo e non ancora megalomane, lei ancora persa tra i meandri del country pop. Due artisti con poco in comune, che però si trovano a scontrarsi in una occasione ben nota.

Agli MTV Video Music Awards 2009 sono entrambi presenti, ma nessuno può prevedere quello che accadrà. Al momento della premiazione di Taylor Swift, infatti, Kanye sale all’improvviso sul palco, lamentando che il premio per Best Female Video sia andato a lei e non a Beyoncé.

“Yo Taylor, sono molto felice per te, ma lasciami finire” sbraita un concitato Kanye “Ma Beyoncé ha fatto uno dei migliori video di tutti i tempi! Uno dei migliori di tutti i tempi!” Non aggiunge altro, restituendo il microfono ad una pietrificata Swift, che non sa che cosa dire.

LEGGI ANCHE:  10 live svolti in posti (molto) insoliti - Parte 3

“Tayor, sono molto felice per te, ma…”

Purtroppo è difficile reperire un video originale dell’evento, ma la copertura in news che potete vedere qui sopra rende comunque bene l’idea di quanto avviene all’epoca. Oggi Kanye torna sull’accaduto, fornendo una spiegazione spirituale per ciò che successe. E chiama in ballo nientemeno che il Signore Onnipotente.

“Se Dio non avesse voluto che io corressi sul palco a dire che Beyoncé aveva fatto il miglior video, non mi avrebbe fatto sedere in prima fila“. Questa la semplice spiegazione, che si può collegare a tutte le altre motivazioni trascendentali che ultimamente Kanye sta dando ad ogni sua azione.

L’evento in ogni caso è rimasto, oltre che nella storia del gossip, anche nella storia della musica, perché ha contribuito a rendere entrambi gli artisti molto più famosi. D’altronde si sa, niente meglio di un bello scontro tra persone celebri per aumentare la popolarità di entrambe.

Fonte: New Musical Express

LEGGI ANCHE:  Kanye West: "La gente nera è anche ebrea, non posso essere anti-semita"

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.