“Dune sarà come Il Signore degli Anelli” secondo l’Art Director

Paragoni importanti: secondo l'art director Tom Brown, Dune di Denis Villeneuve potrà imporsi come un nuovo Il Signore degli Anelli...

Dune, il signore degli anelli

Dune sta arrivando e sembra sempre più interessante.

Secondo Tom Brown, Art Director di questa nuova versione di Dune diretta da Denis Villeneuve, ha voluto darci un assaggio di cosa sarà il film.

In un’intervista con KIDS FIRST! Film Critics, Brown ci ha regalato un po’ di suggestioni sulla nuova trasposizione dell’opera di Frank Herbert, parlando inizialmente dell’atmosfera generale che si respirerà e del realismo che domina la pellicola:

“La cosa straordinaria di questo progetto è il suo realismo. È qualcosa di mai visto. L’atteggiamento con cui Denis Villeneuve e Patrice Vernette hanno lavorato è stato: ‘Come sarebbe se queste navette potessero davvero volare?’. A differenza di molte altre navette che, semplicemente, si alzano e volano, queste hanno un realismo incredibile.”

Brown ha voluto anche una provocazione piuttosto coraggiosa, riferendosi alle ambizioni del regista Denis Villeneuve in merito al suo Dune…

“Penso che ciò che sta realizzando Villeneuve possa essere definita come una versione seminale di questa storia. Non credo che sarà mai eguagliato, la sua vastità sarà disarmante. Penso che sarà speciale.”

“L’altro giorno ho letto sul giornale che ne stanno parlando come “il nuovo Signore degli Anelli” e ne sono pienamente convinto anch’io. Penso che sarà ai livelli di quel tipo di film.”

Per sapere se l’impatto visivo potrà ritenersi simile, non ci resta che aspettare e vedere. Intanto, se volete una piccola anteprima, troverete qui le prime immagini di Timothee Chalamet nei panni di Paul Atreides.

Per chi volesse invece una distrazione più “carnale”, potete sempre gustarvi la doccia bollente regalata da Jason Momoa direttamente sul set… Qui le foto!

Per concludere, se voleste farvi un’idea della sfida titanica in cui s’è cacciato il buon Villeneuve, potete buttarvi “sull’analisi della sconfitta” di David Lynch, che definisce il suo Dune un disastro.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti!