Mamma Ho Perso l’Aereo è il Prequel di Saw, la folle Teoria

E se Kevin McCallister fosse in realtà Saw da bambino? Ecco la folle teoria che collega Mamma Ho Perso L'Aereo alla saga dell'Enigmista

Mamma Ho Perso l'Aereo

Tra i classici film natalizi è indubbio che un ruolo principe lo ha Mamma Ho Perso L’Aereo, la storia che racconta del giovane Kevin McCallister che viene dimenticato a casa dalla sua famiglia e per proteggersi dall’attacco di due ladri d’appartamento escogita un piano pieno di violenza.

Ed è proprio a causa della violenza messa in scena dal personaggio interpretato da Macauly Culkin che qualcuno ha partorito la teoria secondo cui Kevin sarebbe Saw L’Enigmista da bambino.

Le prove alla base di questa teoria sono molteplici. La prima – e forse anche la più superficiale – è il fatto che entrambi i personaggi usano i video per tormentare le proprie vittime.

E anche a livello estetico i due si somigliano molto: entrambi condividono gli stessi capelli biondi, gli occhi azzurri, un incarnato molto pallido e persino la linea della mascella è molto simile.

Ma basta andare un po’ più in profondità per rendersi conto che i legami tra Mamma Ho Perso L’Aereo e Saw continuano.

Le trappole che Kevin organizza per impedire ai ladri di fargli del male hanno delle linee parallele con quelle che Saw utilizza contro i suoi “avversari”.

In altre parole le trappole di Kevin sono la versione primordiale di quelle che poi verranno usate dall’Enigmista.

Un esempio può essere la scena in cui Kevin attira una delle sue vittime in una zona caratterizzata da catrame e puntine: simile a quella che l’Enigmista userà per attirare un’intera squadra SWAT.

Tuttavia la vera domanda è: perché Kevin dovrebbe crescere e diventare un mostro come l’Enigmista? Sebbene in rete sia già apparso un filmato che lo mostra impazzito, di fatto non c’è niente in lui che lasci presagire un tale futuro.

L’ideatore di questa teoria su Mamma Ho Perso l’Aereo come prequel di Saw, Jason Conception, ha sottolineato un passaggio nel film natalizio.

In una scena, infatti, Kevin si trova nel seminterrato dove guarda la fornace e la vede alla stregua di un mostro famelico pronto a divorarlo.

È l’unico momento, in tutta la pellicola, in cui Kevin ha davvero paura, così tanta da essere quasi costretto a scappare.

Nella saga di Saw, le creazioni dell’enigmista sembrano voler offrire un parallelo di questo “mostro della fornace”.

Ad attirare l’attenzione, sottolinea Conception, è il fatto che in Mamma Ho Perso L’Aereo, alla destra della fornace che spaventa Kevin, c’è la maschera di un clown che somiglia molto a quella di Saw.

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com