Stephen King annuncia titolo e data d’uscita del nuovo libro [FOTO]

Su Twitter Stephen King ha rivelato i primi dettagli riguardanti il suo nuovo libro tra i quali il titolo, Later, e la data di uscita

Ombra
Credits: Stephanie Lawton / Flickr

Stephen King ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter il titolo del suo nuovo romanzo oltre che a rivelare la data di uscita. Il nuovo lavoro si chiamerà Later e verrà rilasciato il prossimo marzo; precisamente la versione Kindle sarà disponibile, preordinandola anche ora su Amazon, dal 2 marzo 2021.

Entertainment Weekly ha rivelato anche alcuni dettagli che riguardano la sinossi di questo nuovo lavoro del papà di IT e Shining. La trama seguirà le vicende di un adolescente, Jamie Conklin che possiede capacità speciali in grado di aiutare sua madre e il compagno poliziotto. Tuttavia, questi insoliti poteri avranno un costo terribile.

Adoro il formato Hard Case e questa storia, che combina un ragazzo che vede oltre il nostro mondo e forti elementi di criminalità e suspense, mi è sembrata perfetta – ha rivelato Stephen King in una nota riportata da EW

Per quel che riguarda il formato cartaceo invece uscirà con un’illustrazione di copertina ideata da Paul Mann. A questa prima stesura seguirà un’altra in copertina rigida che vedrà invece le illustrazioni disegnate da  Gregory Manchess, pluri premiato artista del Kentucky.

Questo Later sarà il cinquantaquattresimo romanzo della maestosa carriera di Stephen King e seguirà L’Istituto, opera del 2019, del quale è già in cantiere, come spesso capita alle opere del creatore di Misery, un’adattamento televisivo.

Cosa ne pensate? Lo comprerete? Quali sono i vostri romanzi preferiti di Stephen King? Conoscete la decennale disputa tra l’autore e il film Shining di Stanley Kubrick? (ve ne abbiamo parlato qui)

Per altri approfondimenti, recensioni e news Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com