Stephen King annuncia titolo e data d’uscita del nuovo libro [FOTO]

Su Twitter Stephen King ha rivelato i primi dettagli riguardanti il suo nuovo libro tra i quali il titolo, Later, e la data di uscita

Ombra
Credits: Stephanie Lawton / Flickr
Condividi l'articolo

Stephen King ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter il titolo del suo nuovo romanzo oltre che a rivelare la data di uscita. Il nuovo lavoro si chiamerà Later e verrà rilasciato il prossimo marzo; precisamente la versione Kindle sarà disponibile, preordinandola anche ora su Amazon, dal 2 marzo 2021.

Entertainment Weekly ha rivelato anche alcuni dettagli che riguardano la sinossi di questo nuovo lavoro del papà di IT e Shining. La trama seguirà le vicende di un adolescente, Jamie Conklin che possiede capacità speciali in grado di aiutare sua madre e il compagno poliziotto. Tuttavia, questi insoliti poteri avranno un costo terribile.

Adoro il formato Hard Case e questa storia, che combina un ragazzo che vede oltre il nostro mondo e forti elementi di criminalità e suspense, mi è sembrata perfetta – ha rivelato Stephen King in una nota riportata da EW

Per quel che riguarda il formato cartaceo invece uscirà con un’illustrazione di copertina ideata da Paul Mann. A questa prima stesura seguirà un’altra in copertina rigida che vedrà invece le illustrazioni disegnate da  Gregory Manchess, pluri premiato artista del Kentucky.

LEGGI ANCHE:  It: online il secondo trailer ufficiale [VIDEO]

Questo Later sarà il cinquantaquattresimo romanzo della maestosa carriera di Stephen King e seguirà L’Istituto, opera del 2019, del quale è già in cantiere, come spesso capita alle opere del creatore di Misery, un’adattamento televisivo.

Cosa ne pensate? Lo comprerete? Quali sono i vostri romanzi preferiti di Stephen King? Conoscete la decennale disputa tra l’autore e il film Shining di Stanley Kubrick? (ve ne abbiamo parlato qui)

Per altri approfondimenti, recensioni e news Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com