Billie Eilish: “Childish Gambino è uno dei miei preferiti di sempre”

Billie Eilish è una grande fan di Childish Gambino

Billie Eilish
Billie Eilish / Donald Glover
Condividi l'articolo

Billie Eilish svela un altro degli artisti che hanno influenzato la sua passione per la musica: Donald Glover a.k.a. Childish Gambino

A livello di popolarità Billie Eilish e Childish Gambino sono pressoché alla pari, anche se in campi musicali diversi. Lei, popstar alternativa, enfant prodige e icona in musica della nuova generazione. Lui, attore trasformista, rapper eclettico e comunicatore costantemente impegnato in una ricerca musicale unica e innovativa.

Nell’ultimo episodio di un podcast tenuto da Billie assieme al fratello Finneas, la cantante americana ricorda la prima canzone di Gambino (alias Donald Glover) che ha ascoltato: Bonfire, del 2011. “Tutti sanno che Donald Glover è tipo… uno dei miei ‘creatori’ preferiti di sempre” spiega la ragazza.

“Lui è esattamente tutto ciò che io idealizzo riguardo a un creatore [si intende, un artista]. Lui è esattamente ogni singolo elemento di ciò che io giudico pazzesco“. Un po’ come un altro “creatore”, Tyler Okonma, per il quale Billie ha altresì espresso ammirazione in passato, riconoscendolo come un’influenza primaria per il suo stile e la sua voglia di fare musica.

LEGGI ANCHE:  La Scimmia Ascolta - Gennaio 2018

Riascolando la canzone di Gambino, Bonfire, Finneas rivela che il primo verso della canzone. “Okay, it’s Childish Gambino, homegirl / Drop it like the NASDAQ“, è il suo preferito. “Ci sono le barre più hardcore che io abbia mai sentito” aggiunge Billie, entusiasta, lasciando peraltro trasparire il suo amore per tutta la musica rap contemporanea.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.