Elon Musk: “Ho cercato di convincere Kanye a correre nel ’24, ma non mi ha ascoltato”

Come ignorare i saggi consigli di un Elon Musk?

Neuralink
Elon Musk. Credits: Heisenberg Media / Flickr
Condividi l'articolo

Elon Musk aveva tentato di avvisare Kanye, ma non è riuscito a convincerlo

Spedito nella sua corsa alla presidenza, Kanye West sembra non aver ascoltato il saggio consiglio del suo migliore amico, nonché ex-supporter, Elon Musk. L’imprenditore infatti avrebbe cercato di convincere il rapper ad aspettare per la sua già paventata candidatura alla presidenza degli Stati Uniti. Come sappiamo, Kanye (non stranamente) ha però fatto di testa sua, e ora una specie di stranissima campagna elettorale è ormai in corso.

“Ho fatto del mio meglio per convicerlo che il 2024 sarebbe stato meglio del 2020” spiega Elon Musk in un’intervista al New York Times, aggiungendo che non voleva che Kanye fosse accusato di “dividere” i voti della gente di colore, in America, tra lui e il candidato democratico Joe Biden. Cosa che in ogni caso, visti i sondaggi deprimenti dall’alto dei quali Kanye intende correre per la Casa Bianca, non sembra molto probabile.

LEGGI ANCHE:  Kanye West vuole Donald Trump come running mate alle presidenziali 2024

Nel frattempo Elon, che dice di conoscere bene Kanye da almeno dieci anni, ha deciso di ritirare il suo supporto al candidato, annunciato con convinzione in un primo momento, dopo diverse uscite di Kanye stesso che lo hanno lasciato un po’ stranito. Tra queste indubbiamente le sue posizioni sull’aborto (contro) e sui vaccini (contro) devono aver portato l’imprenditore canadese ad affermare che lui e Kanye hanno “Più differenze di quel che pensavo”.

L’amicizia tra i due però non sembra averne risentito. Durante le più recenti dichiarazioni controverse via Twitter di Kanye, Elon lo avrebbe contattato per chiedere se era tutto ok. “Mi ha richiamato e sembrava stare bene” racconta “Era in Wyoming con un gruppo di amici. Durante la chiamata sembrava a posto. Ma suonava come se le cose fossero, sapete, non giuste. Sembravano esserci un bel po’ di problemi“.

Fonte: Spin

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk rivela: ora Twitter vale meno della metà di quando l'ha acquistato