Just Cause diventa un film dallo sceneggiatore di John Wick

Just Cause
Una scena del videogioco Just Cause
Condividi l'articolo

Il film di Just Cause prende sempre più forma.

L’adattamento per il grande schermo del videogioco bestseller Just Cause avrà Michael Dowse come regista. Dowse, il cui lavoro comprende il film del 2019 Stuber – Autista d’assalto, è stato assunto per guidare la coproduzione tra le case di produzione Constantin Film e Prime Universe.

Inoltre, la bella notizia per i fan è che il film sarà scritto da Derek Kolstad, già autore della trilogia di John Wick!

Il film è prodotto da Robert Kulzer della Constantin Film, Adrian Askarieh della Prime Universe Film e Kolstad. Martin Moszkowicz e Square Enix di Constantin saranno i produttori esecutivi, mentre Alex Westmore e Colin Scully di Constantin supervisioneranno il film.

Quale sarà la trama?

La storia del film seguirà il progetto del videogioco. Rico Rodriguez è in missione e con una corsa contro il tempo deve fermare il gruppo di mercenari chiamato The Black Hand.

La serie videoludica prende il nome dalla vera invasione statunitense di Panama, chiamata in codice “Operation Just Cause”. Rodriguez (alias “The Scorpion”) è diventato uno dei pochi personaggi iconici dei videogiochi latini. Ci sarà una co-leader femminile che darà a Just Cause un’atmosfera probabilmente più romantica.

LEGGI ANCHE:  Jason Momoa sarà il protagonista del film di Just Cause

Il film potrebbe essere girato nella seconda parte del 2021 per poi uscire nei cinema nel 2022 o 2023.

La serie di videogiochi – iniziata nel 2006 – ha venduto oltre 35 milioni di unità in tutto il mondo. Attualmente si è giunti al quarto capitolo uscito nel 2018.

La notizia è stata data dal sito americano Deadline.

Leggete anche:

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.