La candidatura che non ti aspetti. O almeno non per le prossime presidenziali. Attraverso Twitter, il cantante Kanye West ha dichiarato che si candiderà alle presidenziali USA 2020. E con un mandato di anticipo rispetto a quanto precedentemente dichiarato.
Infatti, il novembre appena passato, Kanye West aveva affermato che avrebbe concorso non prima del 2024. Qualcosa deve avergli fatto cambiare idea, al punto da volersi sbrigare e anticipare le sue mosse. Uno scontro con The Rock? Non sarebbe da escludere a questo punto.
Chissà quanto e se ha influito Elon Musk sulla sua decisione? Viene da chiederselo dal momento che proprio il visionario inventore ha appoggiato, sempre via Twitter, questa candidatura social. Perché insomma, se la cosa è a dir poco particolare, Musk ci si tuffa a piè pari. Viene da chiedersi se c’entri qualcosa la Red Pill a questo punto. Il che potrebbe rendere inquietanti gli ideali e i princìpi portati avanti dal cantante quarantatreenne di Atlanta.
Tuttavia, quando annunciò di voler concorrere alle presidenziali USA 2024, West fece discorsi parlando di politiche incentrate su integrazione e creazione di nuovi posti di lavoro. Parole molto belle, molto classiche. Aspettiamo un commento di “suo fratello” Trump, per citare Kanye West stesso nel 2018.
Apparentemente la situazione sembra essere molto particolare, con un Elon Musk sullo sfondo e (supponiamo) pronto a gestire la campagna elettorale. Forse cosa ancora più complicata rispetto all’andare sullo spazio. Sicuramente ci saranno delle belle che andranno seguite da molto vicino.
We must now realize the promise of America by trusting God, unifying our vision and building our future. I am running for president of the United States 🇺🇸! #2020VISION