Aaron Paul e Krysten Ritter ancora insieme per un nuovo progetto

Jesse e Jane di nuovo insieme

Aaron
Condividi l'articolo

Si riuniscono Aaron Paul (Jesse) e Krysten Ritter (Jane), la coppia più bella di Breaking Bad

Buone notizie per i fan di Breaking Bad, anche se non sono notizie che riguardano direttamente la serie. Si parla, infatti, di due dei protagonisti principali, nonché dei personaggi più memorabili del celebre show di Vince Gilligan, ma coinvolti in un progetto tutto nuovo. Prima di tutto c’è Aaron Paul, il quale non necessita di presentazioni. L’amato Jesse Pinkman, co-protagonista, e noto anche come voce di Todd Chavez in BoJack Horseman.

Poi c’è Krysten Ritter, attrice che interpreta nella seconda stagione quella che si può definire un po’ la “Yoko Ono” di Walt e Jesse: Jane Margolis. Ragazza con un problema di droga che, nella relazione con Jesse, trova un accesso inaspettato a una quantità enorme di denaro, cosa che fa emergere le sue qualità peggiori. Come ricorderà ogni fan che si rispetti, Jane muore di overdose alla fine della stagione, e per giunta Walt (Walter White, il protagonista) la guarda morire, decidendo deliberatamente di non intervenire.

LEGGI ANCHE:  Saul Goodman / Jimmy McGill: la doppia morale di uno dei migliori personaggi seriali di sempre

Questo evento serve anche per segnalare la progressiva e irrefrenabile trasformazione dal “buono” Walt nel “cattivo” Heisenberg. In ogni caso, la coppia formata da Jesse e Jane ha avuto un impatto duraturo sugli spettatori, tanto da portare Gilligan a fare ricomparire i due nel film sequel El Camino. Ora, i due si riuniranno ancora una volta, però purtroppo non visti. Il progetto al quale si dedicheranno li vedrà infatti coinvolti solo con le loro voci.

Si tratta di un adattamento (naturalmente in inglese) di The Coldest Case: A Black Book Drama, dello scrittore James Patterson. Per i conoscitori, si tratta di un prequel del Black Book, scritto dallo stesso Patterson. Curiosità: allo stesso progetto di adattamento teatrale/sonoro prenderà parte anche Nathalie Emmanuel, la memorabile Missandei, fedelissima di Daenerys Targaryen in Game of Thrones. Quale contributo porteranno “Jesse a Jane “in questa nuova sfida?

Fonte: Cinema Blend