Bam Bam Twist: ballo alla Pulp Fiction nel singolo di Achille Lauro [video]

Sul web è stato rilasciato il video di Bam Bam Twist, il nuovo singolo di Achille Lauro, nel quale viene ricreata la scena di ballo di Pulp Fiction

Achille-Lauro-Bam-Bam-Twist
Credits: YouTube/Achille Lauro - Bam Bam Twist (feat. Gow Tribe) - Official Video/ Achille Lauro
Condividi l'articolo

Bam Bam Twist è il nuovo singolo di Achille Lauro (Lo avete visto porsi nelle pose delle opere d’arte rinascimentali?), cantato insieme a Gow Tribe, il cui video è stato rilasciato nelle scorse ore sul web. Per quest’occasione, il cantante romano, ha deciso di ricreare in scena uno dei Twist più famosi della storia del cinema, quello di Pulp Fiction, capolavoro di Quentin Tarantino del 1994. Difatti sulle note della musica di Lauro nel video possiamo vedere al centro di una sala vuota Claudio Santamaria e Francesca Barra ricreare, con qualche modifica del caso, la celeberrima sequenza di danza che fu di John Travolta ed Uma Thurman.

La citazione al lavoro del regista di Knoxville è palese specialmente nella parte iniziale del video nel quale vediamo Francesca Barra togliersi le scarpe ed andare a ballare a piedi nudi, esattamente come fece Uma Thurman nel film, il tutto accompagnato dalla sezione di testo della canzone che dice esplicitamente

LEGGI ANCHE:  Gli anni più belli, Recensione del film di Gabriele Muccino

Lei che balla è la donna del boss
Davanti a un jukebox
Tarantino

riferendosi ovviamente a Mia Wallace, personaggio dell’attrice in Pulp Fiction e la moglie del Boss Marsellus Wallace, uno dei protagonisti del film. La coreografia del ballo è ovviamente modificata per adattarsi alla musica di Achille Lauro anche se alcuni gesti iconici, come le due dite che passano davanti agli occhi, sono un omaggio all’immortale twist portato sul grande schermo da Quentin Tarantino.

Che ne pensate di Bam Bam Twist di Achille Lauro? Vi piace la citazione fatta a Pulp Fiction? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.