La versione di Pinocchio firmata da Guillermo Del Toro è un progetto del quale si parla da moltissimo tempo. Il percorso di creazione è stato molto travagliato fin quando Netflix ha investito sul progetto qualche tempo fa dando la possibilità al cineasta messicano di realizzare questo film di animazione in stop-motion che ripercorrerà le avventure del celeberrimo burattino di Collodi. In un’intervista rilasciata con ACE Universe a tal proposito, Ewan McGregor ha rivelato di far parte del cast di attori che daranno le voci ai personaggi e che il suo ruolo, che il protagonista di Trainspotting ha rivelato di aver già praticamente terminato, sarà quello del Grillo Parlante.
Avevo già iniziato a lavorare qualche tempo e alcuni dei dialoghi sono già stati registrati. Ovviamente, trattandosi di un film in animazione in stop-motion, ci vorrà decisamente tempo prima di finire il film. – ha spiegato McGregor – Tuttavia la mia prima parte del lavoro, che riguardare registrare i dialoghi del personaggio, è in un certo senso stata completata. Ci potrebbe essere bisogno, o forse no, di registrare una canzone. Non sono sicuro di poterne parlare liberamente.
Cosa ne pensate di questa scelta di dare la voce del Grillo a Ewan McGregor? Cosa pensate del progetto di Del Toro di creare un Pinocchio in stop-motion, a tinte gotiche, tanto che il cineasta l’ha paragonato a Frankenstein? Riuscirà il modo unico di fare cinema del regista messicano a dare nuova linfa ad una storia già trasposta decine di volte sullo schermo? Fatecelo sapere nei commenti.
Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com