J.K. Rowling pubblica gratis online il suo nuovo libro, The Ickabog

J.K. Rowling ha deciso di pubblicare online gratuitamente il suo nuovo libro, The Ickabog che non ha niente a che vedere con Harry Potter

j.k. rowling
Credits: Wikipedia/Executive Office of the President
Condividi l'articolo

J.K. Rowling, celeberrima scrittrice britannica la cui mente ha regalato al mondo Harry Potter, ha deciso di fare un regalo ai milioni di bambini che si trovano chiusi dentro casa per il lockdown dovuto alla pandemia da Coronavirus. La cinquantacinquenne di Yate ha infatti deciso di pubblicare gratuitamente il suo nuovo libro, The Ickabog, che nulla ha a che vedere con la saga dell’occhialuto maghetto. La donna ha deciso di rendere disponibile, su un sito che porta lo stesso nome del libro, uno o due capitoli per ogni giorno feriale da qui al 10 luglio.

Secondo quanto rivelato dalla stessa Rowling sul suo sito, questo è un racconto già pronto da una decina d’anni, scritto mentre si prendeva una pausa dagli ultimi lavori su Harry Potter. Per ora sono disponibili online i primi cinque capitoli. Il primo, chiamato Fred, il re impavido, nel quale ci viene introdotto il protagonista, appunto re Fred, sovrano di un regno chiamato Cornucopia. Il secondo invece è stato chiamato proprio The Ickabog ed è disponibile, così come gli altri anche in lingua italiana. Per leggere la storia clicca qui.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter a Casa, online il sito per intrattenere i bambini [LINK]

La pubblicazione ufficiale di questo testo, in formato cartaceo o digitale, è previsto per il prossimo autunno, anche se, attualmente, è stato già indetto un concorso destinato ai bambini che vogliono impegnarsi nell’illustrazione della storia. I lavori migliori finiranno nella versione finale, cartacea, del libro (per partecipare, clicca qui).

Che ne pensate di questa iniziativa della Rowling?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.