Ritorno al Futuro II: Netflix US censura una scena innocente [VIDEO]

Nel catalogo americano di Netflix è stato caricato il secondo capitolo di Ritorno al futuro. Tuttavia i fan hanno notato qualcosa che non torna

Ritorno al Futuro, Oh La La
Condividi l'articolo

Sul catalogo Netflix americano è da poco stato aggiunto il secondo capitolo della saga di Ritorno al Futuro. Immediatamente i molti fan d’oltre oceano delle avventure di Doc e Marty si sono resi conto di un particolare davvero incomprensibile. La piattaforma della grande N ha difatti censurato una scena senza che questa però contenesse alcunché di scabroso. Stiamo parlando del momento nel quale Marty, convinto di aver recuperato il famoso almanacco sportivo, fulcro del film, scopre che quello che ha in mano è in realtà una rivista per uomini chiamata Oh La La con la sovra copertina presa invece dal prezioso almanacco.

Come potete vedere dal video qui sopra, nel quale vengono mostrate le due versioni del film, quella originale e quella censurata da Netflix, si può vedere come il gigante dello streaming abbia deciso di tagliare nettamente la scena per evitare di mostrare come la rivista con la quale era stato sostituito l’almanacco fosse per adulti. I motivi che stanno dietro questa decisione appaiono comunque poco chiari visto che, invero, ciò che si vede in quei secondi che Netflix ha deciso di cancellare dalla sua versione sono innocui e non contengono immagini esplicite che possano impressionare.

Che ne pensate di questa decisione di Netflix? Qual è il vostro capitolo preferito della storica saga di Ritorno al Futuro (Leggi qui 15 curiosità che forse non conosci)? Fatecelo sapere nei commenti.

Altri articoli su Ritorno al Futuro:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!