Il Signore degli Anelli: la maratona arriva su Canale 5, ecco quando [DATA]

Torna in TV la saga fantasy per eccellenza

Tolkien
Il Signore degli Anelli
Condividi l'articolo

Il signore degli anelli in arrivo su Canale 5? Ecco quando!

Il Signore degli Anelli, la celebre saga di Peter Jackson basata sull’opera di J.R.R. Tolkien, dovrebbe arrivare presto in prima serata su Canale 5. A partire da lunedì 27 aprile, la più rinomata saga fantasy cinematografica degli ultimi vent’anni dovrebbe essere trasmessa in televisione. La messa in onda, inizialmente prevista per il 20, è stata posticipata per lasciare spazio ad Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, come postilla di chiusura del ciclo Harry Potter.

L’idea di trasmettere una saga come quella de Il Signore degli Anelli non è certo una novità, in un periodo nel quale le televisioni private, e specie quelle del gruppo Mediaset, cercano di accaparrarsi una fetta quanto più possibile ampia di share. Uno share costituito, come sappiamo, da un pubblico costretto a casa e alla disperata ricerca di svago. La sistematica rimessa in onda delle saghe più amate, da Harry Potter, appunto, a I pirati dei Caraibi, è una mossa sicuramente avveduta in questo senso.

LEGGI ANCHE:  LOTR, addio a Will Poulter, ecco il sostituto

La mira: fornire intrattenimento semplice e quanto più possibile coinvolgente. I film di Peter Jackson, realizzati tra il 1999 e il 2004, già alla loro uscita hanno incontrato un enorme successo, diventando subito popolarissimi e arrivando a stabilire nuovi standard per la produzione di cinema fantasy.

Questo, si intende, assieme al contemporaneo e succitato Harry Potter. Tutti e tre i film, usciti tra il 2001 e il 2003, hanno fatto incetta di premi e appassionato più di una generazione di spettatori. Il signore degli anelli è perciò un appuntamento imperdibile non solo per gli appassionati di cinema di questo genere, ma anche per i cinefili tout court.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.