Ecco come giocare online gratis ad oltre 2400 giochi DOS

Il sito Internet Archive ha pubblicato online oltre 2400 giochi DOS ai quali poter accedere gratuitamente. Quale momento migliore per scorprli?

prince-of-persia, giochi
Condividi l'articolo

In questo periodo in cui moltissime persone sono costrette in casa dal Coronavirus, sarebbe il caso di riscoprire diverse passioni magari sopite o per le quali non si ha mai abbastanza tempo. Potreste magari leggere un bel libro o vedere qualche bel film o, perchè no, riscoprire la bellezza di vecchi videogiochi ai quali eravate appassionati da bambini.Per quest’ultima idea, il sito online Internet Archive, mette a disposizione di tutti, gratuitamente, oltre 2400 giochi DOS, tra i quali spiccano titoli tra i più famosi tra i giochi di culto degli anni ’80 e ’90.

Potrete giocare ad autentiche perle che hanno generato nel tempo decine di seguiti e cloni come Prince of Persia o Wolfenstein 3D, uno dei primissimi giochi tridimensionali dell storia. Questa iniziativa è atta non solo a suscitare la malinconia che albeggia in moltissimi giovani uomini e donne che all’epoca dell’uscita di quei giochi erano bambini o adolescenti, ma serve anche preservare titoli così storici dal totale oblio della storia.

Oltre ai due titoli che vi abbiamo già citato, avrete la possibilità di riscoprire SimCity, il gioco manageriale per antonomasia, Hexen o seguire le avventure del tenero alieno Abe in Oddworld.

Quale momento migliore di questo periodo di malinconia per recuperare giochi del genere che hanno fatto la storia?

Leggi anche:

Per altre notizie e approfondimenti su Stephen King continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com