10 Curiosità su Chocolat: quello che non sapevi sul film con Johnny Depp

Dieci curiosità che forse non conoscete su Chocolat, il film di Lasse Hallstrom con Johnny Depp e Juliette Binoche

Condividi l'articolo

6) Un tuffo nel gelo

Malgrado lo scetticismo, furono veramente Johnny Depp e Juliette Binoche a gettarsi nel fiume, nella scena dell’incendio. La scena, che venne girata in una piscina montata e attrezzata appositamente, venne resa difficoltosa dal fatto che l’acqua era gelida e fangosa. Tuttavia, nel primo piano in cui si vede il volto di Juliette Binoche nell’acqua, l’uomo che la trascina non è Johnny Depp.

7) Johnny Depp musicista per Chocolat

Come è noto, Johnny Depp è sempre stato appassionato di musica. Tentò la carriera di musicista prima ancora di quella di attore. Ad oggi suona con gli Hollywood Vampires. Per Chocolat non solo suonò veramente la chitarra in tre scene del film, ma compose anche due musiche originali per la colonna sonora (la prima e l’ultima della tracklist).

8) Chocolat: un cast da Oscar

I tre personaggi femminili principali, all’interno di Chocolat, sono interpretati da tre donne che erano state candidate in precedenza agli Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista: Juliette Binoche per Il Paziente Inglese, Judy Dench per Shakespeare in Love e Lena Olin per Nemici, Una Storia d’Amore. La Binoche e Judi Dench vinsero. Tutte e due vennero candidate anche per Chocolat.

LEGGI ANCHE:  Depp può accedere al telefono di Amber Heard: "Ha falsificato le prove"

9) Chocolat, Una Questione di Famiglia

Lasse Hallstrom è sposato, dal 1994, con l’attrice Lena Olin. Inoltre la barca del personaggio di roux si chiama Reine (regina) Tora in onore della figlia del regista e dell’attrice, Tora.

10) Capitano, se non vi dispiace

Quando Johnny Depp entra in scena, dopo 52 minuti di pellicola, Anouk riconosce la sua barca come una barca di pirati e dice a sua madre: “Scommetto che è il capitano”. Uno dei ruoli più iconografici di Johnny Depp degli ultimi quindici anni è proprio quello del Capitan Jack Sparrow nella saga di Pirati dei Caraibi.

Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com!