I Gorillaz aprono un canale su TikTok

I Gorillaz si fanno spazio su TikTok

Gorillaz
Gorillaz. Credits: Vladimir/Flickr
Condividi l'articolo

I Gorillaz sempre un passo avanti a tutti gli altri. Un passo su TikTok.

Di oggi è l’annuncio, che potete vedere qui, giunto dalla pagina Facebook dei Gorillaz. Che la virtual band per eccellenza abbia aperto un canale su di uno spazio come TikTok, è perfettamente logico. E in effetti, ci si chiede come mai non ci abbiano pensato prima. Come sapete, TikTok è un servizio attualmente usatissimo, che permette agli utenti di realizzare e caricare brevi video con sottofondo musicale. Le possibilità di manipolazione del video sono varie, e ci si può sbizzarrire.

@gorillaz

Russel Hobbs takes the character selection challenge #characterselect #gorillaz #momentarybliss #russelhobbs #songmachine

♬ On Melancholy Hill – Gorillaz

Leggi anche: Ecco il primo episodio della serie Song Machine dei Gorillaz, feat. Slowthai e Slaves [VIDEO]

I Gorillaz hanno (per ora) caricato una specie di video di presentazione di uno dei loro membri, e cioè il batterista Russell Hobbs. Nel video, con il sottofondo di On Melancoly Hill (2010), il musicista virtuale legge il giornale (cartaceo) fluttuando su e giù e fumando la pipa, mentre varie captions ne descrivono le caratteristiche. Si parla di una Character Selection Challenge, forse in riferimento al tentativo di ricreare l’effetto della scelta dei personaggi nei videogiochi degli anni ’90, come Tekken. Questo, immaginiamo, è solo l’inizio.

LEGGI ANCHE:  Gorillaz: Strange Timez feat. Robert Smith arriva, ecco la preview [VIDEO]

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.