Sanremo 2020: lite tra Bugo e Morgan, ecco cosa è successo

Nella penultima serata del Festival di Sanremo Bugo ha lasciato il palco dove si sarebbe dovuto esbire con Morgan. Ecco i retroscena di questa scelta.

Sanremo 2020 : teatro ariston
Fronte del Teatro Ariston a Sanremo. Credits: Jose Antonio
Condividi l'articolo

Come vi abbiamo già raccontato, nella penultima serata della 70° edizione del Festival di Sanremo, Bugo ha lasciato il palco dell’Ariston durante la sua esibizione che lo vedeva duettare con Morgan. In queste ore, a seguito di questo evento che ha portato la squalifica immediata dei due cantanti dalla competizione, sono iniziate a circolare diverse voci che riguardano presunti retroscena tra i due artisti che sono sfociati in una vera  e propria lite avvenuta prima dell’esibizione.

A quanto pare i dissapori tra i due erano iniziati già la sera prima di quella incriminata, nella serata dedicata alle cover. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni a Repubblica, l’ex frontman dei Bluvertigo si sarebbe imposto in tutto nella preparazione del brano scelto per la serata, Canzone per te, di Vasco Rossi.

Hanno litigato come cane e gatto per tutto il tempo delle prove. Morgan voleva fare tutto, scrivere le partiture, dirigere l’orchestra, suonare il piano e cantare. Tutto. Bugo era perplesso. Ma alla fine non c’è stato verso e Morgan si è imposto.

A seguito di queste prime discussioni e di una prima furiosa lite avuta nel giorno dell’esibizione nella quale Morgan avrebbe definito Bugo come un ingrato e un traditore, si è arrivati agli eventi di ieri sera. Secondo i testimoni che si trovavano dietro le quinte con i due cantanti, poco prima di salire sul palco, Morgan avrebbe informato il collega di avere intenzione di cambiare il testo della canzone. Bugo ha espresso al compagno il suo disaccordo, cosa che ha provocato la reazione di Morgan che si è avvicinato minaccioso. Da lì la situazione è precipitata.

LEGGI ANCHE:  Vittorio Sgarbi vuole candidare Morgan come sindaco di Milano

Era un corpo a corpo violento, si insultavano. Si sentivano le parolacce: pezzo di m***a, st****. Noi eravamo preoccupati che i microfoni fossero accesi e si sentissero in diretta. Bugo ha sputato a Morgan, l’ho visto con i miei occhi, ma se ho capito bene era la reazione a un morso.

Tutto questo è avvenuto proprio nel momento in cui Amadeus stava presentando la coppia che avrebbe dovuto esibirsi da li a pochi secondi. Morgan quando è stato chiamato è sceso subito mentre Bugo era reticente ed è stato quasi spinto di forza. Il resto, come si suol dire, è storia.

Che ne pensate di questa storia surreale?

Fonte: La Repubblica

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa, per tutti gli aggiornamenti.