Jake Lloyd, Anakin di Star Wars soffre di schizofrenia

Il giovane interprete di Anakin Skywalker della saga di Star Wars soffre di schizofrenia. A confermarlo in un'intervista è stata sua madre, Lisa.

Jake Lloyd, Anakin
Credits: Wikipedia/Luigi Novi

Jake Loyd è un attore trentenne divenuto famoso per aver interpretato il piccolo Anakin Skywalker nel primo episodio della trilogia prequel di Star Wars, La minaccia fantasma. Il ragazzo si è ritirato dalle scene dopo il suo ultimo film Madison – La freccia dell’acqua del 2001. Lloyd dichiarò che il motivo di quella precoce uscita dalle scene fu il bullismo dei suoi compagni che l’ha portato a distruggere tutti gli oggetti a tema Star Wars che aveva in casa.

Alcuni ragazzi erano davvero cattivi con me: ogni volta che mi vedevano passare imitavano il suono della spada laser. Era  folle. Tutta la mia vita scolastica è stata un inferno

Tuttavia col passare degli anni quello del bullismo è divenuto un problema estremamente secondario, quando al ragazzo è stata diagnostica una terribile malattia mentale, la schizofrenia.

Le parole della madre di Jake

A confermarlo è la stessa madre di Jake Lloyd, Lisa che ha spiegato le attuali condizioni del ragazzo che però sembra essere sulla buona strada per uscirne. Il giovane è stato infatti trasferito da qualche settimana in una struttura vicino a casa dove è stato accertata la sua situazione.

Vorremmo ringraziare tutti per le parole gentili, il sostegno e la benevolenza. A Jake è stata diagnosticata una schizofrenia paranoica, ma sfortunatamente ha anche un sintomo chiamato anosognosia che causa una mancanza di comprensione della sua malattia . Ciò si aggiunge alla lotta che deve affrontare, che è divenuta molto più complicata dopo la tragica perdita di sua sorella minore, Madison (morta nel sonno 2 anni fa a soli 28 anni). Si è avvicinato alla sua famiglia e stiamo tutti lavorando sodo per aiutarlo. È ancora una persona gentile e premurosa e speriamo di riaverlo come una volta al più presto possibile. Jake continuerà a fare progressi con l’amore e il supporto che voi tutti continuate  a mostrare.

Nel 2015 l’attore è stato arrestato per guida pericolosa senza patenta a Charleston. Tentando di fuggire dagli agenti si era andato a schiantare contro gli alberi. Solo dopo si è venuto a scoprire che quell’atteggiamento era stato causato proprio dalla schizofrenia e difatti dopo aver scontato la sua pena è stato trasferito in una clinica psichiatrica.

Sapevate questa storia del giovane Jake Lloyd?

Leggi anche:

Continuate a seguirci alla nostra pagine facebook Lascimmiapensa.com.