Jake Lloyd, Anakin di Star Wars soffre di schizofrenia

Jake Lloyd, volto del giovane Anakin Skywalker della saga di Star Wars soffre di schizofrenia. A confermarlo in un'intervista è stata sua madre, Lisa.

Jake Lloyd, Anakin
Credits: Wikipedia/Luigi Novi
Condividi l'articolo

Jake Loyd è un attore trentaquattrenne divenuto famoso per aver interpretato il piccolo Anakin Skywalker nel primo episodio della trilogia prequel di Star Wars, La minaccia fantasma. Il ragazzo si è ritirato dalle scene dopo il suo ultimo film Madison – La freccia dell’acqua del 2001. Lloyd dichiarò che il motivo di quella precoce uscita dalle scene fu il bullismo dei suoi compagni che l’ha portato a distruggere tutti gli oggetti a tema Star Wars che aveva in casa.

Alcuni ragazzi erano davvero cattivi con me: ogni volta che mi vedevano passare imitavano il suono della spada laser. Era  folle. Tutta la mia vita scolastica è stata un inferno

Tuttavia col passare degli anni quello del bullismo è divenuto un problema estremamente secondario, quando al ragazzo è stata diagnostica una terribile malattia mentale, la schizofrenia.

Le parole della madre di Jake

A confermarlo è la stessa madre di Jake Lloyd, Lisa che ha spiegato le attuali condizioni del ragazzo che però sembra essere sulla buona strada per uscirne. Il giovane è stato infatti trasferito da qualche settimana in una struttura vicino a casa dove è stato accertata la sua situazione.

LEGGI ANCHE:  Star Wars, DiCaprio ha rifiutato il ruolo di Anakin

Vorremmo ringraziare tutti per le parole gentili, il sostegno e la benevolenza. A Jake è stata diagnosticata una schizofrenia paranoica, ma sfortunatamente ha anche un sintomo chiamato anosognosia che causa una mancanza di comprensione della sua malattia. Ciò si aggiunge alla lotta che deve affrontare, che è divenuta molto più complicata dopo la tragica perdita di sua sorella minore, Madison (morta nel sonno 5 anni fa a soli 28 anni). Si è avvicinato alla sua famiglia e stiamo tutti lavorando sodo per aiutarlo. È ancora una persona gentile e premurosa e speriamo di riaverlo come una volta al più presto possibile. Jake continuerà a fare progressi con l’amore e il supporto che voi tutti continuate  a mostrare.

Nel 2015 l’attore è stato arrestato per guida pericolosa senza patenta a Charleston. Tentando di fuggire dagli agenti si era andato a schiantare contro gli alberi. Solo dopo si è venuto a scoprire che quell’atteggiamento era stato causato proprio dalla schizofrenia e difatti dopo aver scontato la sua pena è stato trasferito in una clinica psichiatrica.

LEGGI ANCHE:  Disney Plus, Uscite di Maggio 2020: è il mese di Star Wars [LISTA]

Sapevate questa storia del giovane Jake Lloyd?

Continuate a seguirci alla nostra pagine facebook Lascimmiapensa.com.