Samsung presenta il primo vero “droide” stile Star Wars [VIDEO]

Condividi l'articolo

Al CES, in corso di svolgimento a Las Vegas, le principali aziende mondiali stanno presentando i loro ultimi progetti. Tra di loro c’è Samsung che ha mostrato al mondo un oggetto che i fan di Star Wars vedranno come familiare. Difatti l’azienda sudcoreana ha creato Ballie, un piccolo robot rotante multifunzionale.

Esso è in grado di girare per casa, riconoscere le persone o gli animali domestici che incontra, controllare tutti gli elettrodomestici e gli accessori elettronici a lui connessi. Addirittura questo piccolo gioiellino può anche risolvere dei problemi e chiamare i suoi proprietari in caso di problemi di qualsivoglia natura. L’intero progetto è stato pensato da Samsung sempre nel rispetto totale della privacy e della protezione dei dati.

Ballie prosegue la strada già battuta dall’azienda che va verso la cosiddetta “Age of Experience”una filosofia che servirà, secondo Samsung, a personalizzare sempre di più le case per soddisfare le esigenze di tutti.

Di questo piccolo droide, simile nel design ai droidi rotanti di Star Wars, sappiamo solo ciò che possiamo apprendere dal video di presentazione, quindi onestamente poco o nulla. Samsung non ha ancora fornito informazioni riguardanti il prezzo e la futura disponibilità sul mercato.

LEGGI ANCHE:  Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen sarà Darth Vader nella serie

Cosa pensate di questo nuovo prodotto Samsung? Sarà il futuro degli assistenti domestici intelligenti?

Leggi anche: 

Scrivici e seguici sulla nostra pagina Lasciammiapensa.com.