Darth Maul potrebbe essere il protagonista di una serie su Disney Plus

Darth Maul
Condividi l'articolo

Tantissime le serie che verranno sviluppate sull’universo Star Wars. Dopo i recenti spin-off appartenenti alle A Star Wars Story, Solo e Rogue One, e le due serie in cantiere, The Mandalorian e quella su Obi-han Kenobi, sembrerebbe aggiungersi anche una terza, dedicata sulle origini di Darth Maul.

La prima apparizione del Sith la troviamo in Episodio I, la genesi dell’universo Star Wars. Da lì in poi, Darth Maul è sparito dalla circolazione, salvo una brevissima apparizione in Solo, lo spin-off dedicato a Ian Solo.

Il successo di Maul fu a dir poco ampio, al punto che molti fan lamentarono lo scarso approfondimento del personaggio. Tuttavia, potrebbero essere accontentati con qualche anno in ritardo, e vedere un prodotto interamente dedicato a Darth Maul.

Leggi anche: perché la nuova trilogia di Star Wars non dovrebbe esistere

Secondo alcune fonti statunitensi, l’oscuro Sith potrebbe fare un’apparizione anche nella serie dedicata a Obi-wan Kenobi. E non è finita qui. Voci insistenti sembrano convergere sull’idea di una serie per Disney Plus interamente dedicata a questo affascinante personaggio. I dettagli trapelati sono ovviamente pochissimi.

LEGGI ANCHE:  Game of Thrones: Rose Leslie smentisce "Kit non mi ha spoilerato il finale"

Sicuramente sarà ambientata dopo gli eventi di Solo e che forse, potrebbe fare un’apparizione della seconda stagione di The Mandalorian, disponibile in Italia a partire da marzo, con il lancio di Disney Plus. Non resta che attendere altri sviluppi sulla creazione di questa serie che potrebbe accontentare i migliaia di fan delusi per Episodio IX. Sperando che non si incappi in un fan service di pessima fattura!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!