L’epica foto con il vero Jordan Belfort venduta per 200mila $ [FOTO]

"The Wolf of Wall street I" è una foto con il vero Jordan Belfort ispirata dall'omonimo film di Martin Scorsese. Lo scatto è epico ma il suo prezzo lo è di più

The Wolf of Wall Street jordan belfort
The Wolf of Wall Street
Condividi l'articolo

David Yarrow, famoso fotografo britannico, ha realizzato una meravigliosa foto ispirata dal celebre film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Sreet. Protagonista dello scatto il vero Jordan Belfort, la cui biografia ha ispirato il film con protagonista Leonardo DiCaprio. L’opera, intitolata “The Wolf of Wall Street I” ha subito catturato l’attenzione dei collezionisti ed è stata venduta nel giro di pochi minuti all’incredibile cifra di 200.000 dollari.

Yarrow ha dichiarato di amare l’opera del regista newyorkese e di considerare Martin Scorsese come uno dei suoi eroi. La foto rievoca una famosa scena del film e protagonista assoluto dell’immagine, oltre a Belfort, è un vero lupo che domina il centro della composizione. Proprio la presenza dell’animale ha reso lo scatto davvero difficile. Secondo la testimonianza di Yarrow per realizzare la foto sono state necessarie ben tre ore di lavoro, nonostante la fatica si è detto molto soddisfatto del risultato: “l’immagine principale con cui siamo tornati a casa era molto meglio di quanto avessi potuto sperare”.

LEGGI ANCHE:  The Wolf of Wall Street, una scena XRated è successa davvero

La foto beneficia anche delle firme di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio e Yarrow ha ricevuto attestati di stima sia dal vero Jordan Belfort, che in un tweet lo ha definito un artista talentuoso, sia dallo stesso DiCaprio che ha dichiarato come il fotografo britannico abbia catturato l’essenza del controverso imprenditore.

Yarrow si è detto lusingato e commosso dai complimenti: “è stato un momento importante della mia carriera ricevere un così grande complimento dall’attore più grande della mia generazione”.

La Maddox Gallery, che ha venduto la foto, ha dichiarato che 160.000 dollari dei 200 saranno devoluti in beneficienza con lo scopo di aiutare la conservazione del lupo.

Jordan Belfort
“The Wolves of Wall Street I” David Yarrow | Maddox Gallery

Potrebbero interessarti anche:

Per altre curiosità, approfondimenti, notizie e recensioni continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!